SPOT FR [ Serre-Chevalier/La Grave ]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tarantola

Biker velocissimus
Ho in programma una spedizione vacanza delirante in terra francese per provare a imparare qualcosa dai maniconi d'oltralpe. La destinazione sarà Les Deux Alpes e l'Alp d'Huez (si scrivono così?)

Mi stavo chiedendo però se nel tragitto valga la pena passare una giornata anche nella zona di Serre-Chevalier
o LaGrave

Qui sul forum ho trovato solo informazioni riguardo una giornata trascorsa da Frezza a Serre-Chevalier
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=24421

Nessun altro ha qualche consiglio da darmi o conosce la zona?
C'è qualche secret spot come il dirt del fiume a Chamonix che potrei rischiare di perdermi?

Aiutatemi!

p.s. chiaramente sono ben accette anche indicazioni su bike-negozietti molto cool...
 

frezza

Biker serius
tarantola ha scritto:
Ho in programma una spedizione vacanza delirante in terra francese per provare a imparare qualcosa dai maniconi d'oltralpe. La destinazione sarà Les Deux Alpes e l'Alp d'Huez (si scrivono così?)

Mi stavo chiedendo però se nel tragitto valga la pena passare una giornata anche nella zona di Serre-Chevalier
o LaGrave

Qui sul forum ho trovato solo informazioni riguardo una giornata trascorsa da Frezza a Serre-Chevalier
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=24421

Nessun altro ha qualche consiglio da darmi o conosce la zona?
C'è qualche secret spot come il dirt del fiume a Chamonix che potrei rischiare di perdermi?

Aiutatemi!

p.s. chiaramente sono ben accette anche indicazioni su bike-negozietti molto cool...

Comprensorio del Grand Serre: sentieri pedonali usati per le MTB e gran strade bianche. Un sacco di spazio per poter fare discese molto free sulle piste da sci.

Les deux Alpes: piste da urlo dedicate al freeride.

Prova a sentire Freggy che è stato il mese scorso a Les Deux Alpes .
 

frezza

Biker serius
tarantola ha scritto:
mi pare chiaro che conviene proseguire per Le Deux Alpes...
ma il negozietto a Villeneuve con le Orange lo hai vistato?
Merita?

Personalmente no, ho riportato quello che mi hanno detto i freerider francesi con cui ho girato, ma a dir loro dovrebbe essere il riferimento per la zona. Ho visto invece negozi a Briancon, che attraverserai, però sono più votati al xc.
 

tarantola

Biker velocissimus
Ho trovato su uno dei primi numeri di BigBike un itinerario a LaGrave che scende a vista di un ghiacciaio pauroso... unico problema: non so una parola di francese e non capisco bene da dove si scende...
Vediamo se riuscirò a perdermi..
:shock:
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
[quote="frezza]Comprensorio del Grand Serre: sentieri pedonali usati per le MTB e gran strade bianche. Un sacco di spazio per poter fare discese molto free sulle piste da sci.[/quote]

Sono appena tornato da una decina di giorni pasati a Serre Chevalier e non posso che quotare in pieno.

Non c'è nulla di simile ad un bike-park o piste tracciate, ho trovato solo un tratto di sentiero con sponde e passerelle-drop appena sopra Villeneuve, che aveva tutta l'aria di uno spot ad uso e consumo dei locali.

Alcuni sentieri, che presentano tratti tecnici, sono espressamente vietati alle VTT.

Il negozio di Villeneuve, sulla statale da Briancon al Col de Lautaret, merita una visita solo se ci passi davanti o sei comodo, mi è sembrato comunque l'unico interessante in zona, IMHO.

Ciao & buon divertimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo