spostare perno freno da V a C

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
ho recuperato una vecchia coppia di freni scott comp (?) quelli con la possibilità di spostare il tiracavo dalla posizione per i V-brekes a quella per i Caliper. ora mi trovo nella condizione di fare questo spostamento ma il perno che dovrei togliere mi sembra che abbia la testa piatta da entrambi i lati e non riesco a toglierlo. non so se sono stato chiaro ma se qualcuno ha capito mi può spiegare come fare.
grazie
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
ho recuperato una vecchia coppia di freni scott comp (?) quelli con la possibilità di spostare il tiracavo dalla posizione per i V-brekes a quella per i Caliper. ora mi trovo nella condizione di fare questo spostamento ma il perno che dovrei togliere mi sembra che abbia la testa piatta da entrambi i lati e non riesco a toglierlo. non so se sono stato chiaro ma se qualcuno ha capito mi può spiegare come fare.
grazie

Ho lo stesso problema su una delle mie bici.
In effetti non si può smontare se non rompendolo.
Ancora non mi è venuta nessuna idea.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
allora non sono l'unico! in caso capissi come si fa fai un fischio e ovviamente viceversa

Come si possa fare più o meno l'ho capito, ma bisognerebbe avere un'attrezzatura specifica.

Di fatto, bisognerebbe rompere il pernetto ribattuto da una parte e dall'altra, poi una volta cambiato foro da V a C e messo un pernetto nuovo, appiattire le estremità con un attrezzo apposito.

Comunque si potrebbe tentare con qualche tecnica alternativa che però possa garantire durata ed affidabilità.
Ancora non mi è venuta nessuna idea.

Appena mi "si accende la lampadina", ti faccio un fischio...:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo