Sportwatch Garmin con navigazione GPX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.470
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Salve a tutti!
La mia domanda è se esiste uno sportwatch Garmin che dia la possibilità di seguire tracce, precedentemente caricate sul dispositivo, in formato gpx inferiore ai 300€.

Grazie!
Garmin Instict e Forerunner 645 sicuro, non so se anche il nuovo 245 lo fa.
Sul Forerunner puoi anche installare la App di Komoot per scaricare le tue tracce create su App o sito web.
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.951
4.334
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Dovrebbe farlo anche il 245 (sto aspettando il Music), con Garmin puoi seguire la traccia caricando il file GPX da Connect però non avresti la mappa.
È disponibile anche l'opzione per tornare indietro attraverso lo stesso sentiero che è stato appena registrato.
Diverso invece il discorso passando da Locus per Garmin: in questo caso, nelle specifiche dell'app disponibile nello Store, il 245 è tra i compatibili sia per traccia che per mappa. Prova ad andarci a buttare un occhio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.470
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Aggiungo che in caso lo si voglia utilizzare per seguire le tracce anche se in maniera sporadica (e funziona anche molto bene, nonostante il limite delle dimensioni dello schermo e l'assenza della mappa sottostante) è utile avere il supporto da manubrio per orologi, si può anche evitare di fissarlo con le fascette perché già abbastanza stabile quando si stringe il cinturino sopra.
https://www.amazon.it/dp/B07FW9W838/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
ah grazie ragazzi! allora ora mi metto a guardare il forerunner 645 e 245.. purtroppo l'instinct non mi piace proprio!
interessante l'associazione a komoot (che per me sarebbe perfetto per segire le tracce!)!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Dovrebbe farlo anche il 245 (sto aspettando il Music), con Garmin puoi seguire la traccia caricando il file GPX da Connect però non avresti la mappa.
È disponibile anche l'opzione per tornare indietro attraverso lo stesso sentiero che è stato appena registrato.
Diverso invece il discorso passando da Locus per Garmin: in questo caso, nelle specifiche dell'app disponibile nello Store, il 245 è tra i compatibili sia per traccia che per mappa. Prova ad andarci a buttare un occhio.
Locus sarebbe una app dello store di Garmin?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.951
4.334
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Locus sarebbe una app dello store di Garmin?
Non mi sono ancora immerso nel mondo Garmin, l'orologio dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana. Nel frattempo mi sono documentato un po' e letto qualche discussione: l'app Locus per Garmin la trovi nel Google Play Store e lì trovi la descrizione con anche i Garmin compatibili.
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.470
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie!
allora è compatibile sia con 645 che 245.. voi quale consigliate? ho visto che il 645 è più vecchio se non sbaglio..
Io ho un 645 da un paio di anni, il 245 è più recente ed ha alcune funzioni nuove utili perlopiù per il monitoraggio dello stato di forma e per la corsa ma non ha il barometrico, cosa utile per una stima più precisa del dislivello, il 645 ce l'ha.
A te la scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Non mi sono ancora immerso nel mondo Garmin, l'orologio dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana. Nel frattempo mi sono documentato un po' e letto qualche discussione: l'app Locus per Garmin la trovi nel Google Play Store e lì trovi la descrizione con anche i Garmin compatibili.
tu hai preso quindi il 245.. ho visto che il 645 per il ciclismo è in grado di segnare altimetria, discesa e ascesa totale cosa che non può il 245.. comunque se ho capito bene entrambi non sono touch..
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Io ho un 645 da un paio di anni, il 245 è più recente ed ha alcune funzioni nuove utili perlopiù per il monitoraggio dello stato di forma e per la corsa ma non ha il barometrico, cosa utile per una stima più precisa del dislivello, il 645 ce l'ha.
A te la scelta.
si esatto anche io sarei per il 645 dato che ha il barometro! volevo chiederti hai usato l'app di komoot sul dispositivo?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.470
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si esatto anche io sarei per il 645 dato che ha il barometro! volevo chiederti hai usato l'app di komoot sul dispositivo?
Giusto ieri, ho creato un percorso ed inviato al dispositivo.
Occhio che la App serve solo a caricare i percorsi, poi utilizza la funzione navigazione dell'orologio.
Anche questa funziona perfettamente https://apps.garmin.com/it-IT/apps/de11adc4-fdbb-40b5-86ac-7f93b47ea5bb
Se installi la App gemella sul telefono ti permette di inviare direttamente le tracce presenti nella cartella download del telefono
 

Allegati

  • 20210110_123637.jpg
    20210110_123637.jpg
    404,2 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: Guxx and AldoRey

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Quindi se ho capito bene: entrambi hanno la funzione naviga (mappa bianca con la traccia da seguire, con notifica se si sta uscendo dal percorso) entrambi hanno l'app komoot per caricare le tracce, ma il 245 non ha il barometro quindi immagino che non registra l'altitudine (magari limitante per uno che fa bici?), invece il 645 è vecchiotto del 2018.. la mia paura è di acquistare un dispositivo (645) obsoleto..
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Non mi sono ancora immerso nel mondo Garmin, l'orologio dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana. Nel frattempo mi sono documentato un po' e letto qualche discussione: l'app Locus per Garmin la trovi nel Google Play Store e lì trovi la descrizione con anche i Garmin compatibili.
ho visto su Garmin connect store che è disponibile sia per 245 che per 645.. ma quindi questa app darebbe la disponibilità di caricare sul dispositivo mappe cartografiche quindi?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.951
4.334
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
tu hai preso quindi il 245.. ho visto che il 645 per il ciclismo è in grado di segnare altimetria, discesa e ascesa totale cosa che non può il 245.. comunque se ho capito bene entrambi non sono touch..

Sì, ho preso la versione Music perché trovata ad un ottimo prezzo e in più rispetto al 245 base ha appunto la memoria disponibile + servizi per caricare e gestire la musica, ha il Wifi comodo per non doverlo collegare con cavetto al pc, e qualche dettaglio estetico che preferivo.
Avrei preferito anche io il barometro (avevo adocchiato il Vivoactive 4) ma per rimanere basso di spesa ho scelto il 245 che si affida al GPS e alla correzione Garmin per il profilo altimetrico.
In più ha il pulsossimetro che il 645 non ha.
Il 645 non sono riuscito a trovarlo alla cifra che intendevo spendere.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.384
11.470
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi se ho capito bene: entrambi hanno la funzione naviga (mappa bianca con la traccia da seguire, con notifica se si sta uscendo dal percorso) entrambi hanno l'app komoot per caricare le tracce, ma il 245 non ha il barometro quindi immagino che non registra l'altitudine (magari limitante per uno che fa bici?), invece il 645 è vecchiotto del 2018.. la mia paura è di acquistare un dispositivo (645) obsoleto..
Registra comunque l'altitudine, solo che avrai un calcolo del dislivello poco preciso, di solito in eccesso, e pure di tanto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo