Sportler-SCOTT Reflex FX 15

ginevra

Biker novus
28/3/08
2
0
0
VENETO
Visita sito
Buon giorno @all!

Ho due domande:

1: è una buona bici con un buon allestimento? Qualcuno di voi l'ha già acquistata?
2: sono alta 1.76 la misura M potrebbe essere giusta per me o andrebbe meglio una L?

Il prezzo è di 1.099€

Modello mitico della Scott per maratonisti! Telaio con tecnologia Genius in alluminio 6061 double butted, forcella 100 mm Rock Shox Tora 318 Motion Control Lock Out, ammortizzatore Scott LC Lockout Rebound, freni Shimano LX Disc, componenti Shimano XT/LX (deragliatore). Una bici da sogno - robusta e allo stesso tempo leggerissima (12,9 kg - mis. M).

Caratteristiche specifiche

Peso

12,9 kg

Telaio

Double Butted 6061 Alu - Genius Frame Tecnology

Forcella

Rock Shox Tora 318 Air 100 mm

Ammortizzatore

Scott LC Lockout 110 mm

Cambio

Shimano XT/LX (27)

Freni

Shimano LX Disc

Altri componenti

Ritchey, Shimano, Scott

mbmtb

Biker extra

Ciao e ben venuta ,Scott gran bike io la scale la uso da anni,il prezzo c'è i componenti sono di media gamma il telaio e molto buono io starei sulla misura L ciao e buone pedalate

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se parli di questa http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/663/5797081 vedo che la taglia disponibile è solo la M ma a mio parere dovrebbe andarti già bene. Infatti le signorine rispetto a noi maschietti hanno le gambe più lunghe in proporzione al busto e siccome le taglie (a meno di modeli pensati apposta per le ragazze) sono proporzionati sulla corporatura maschile una taglia L forse sarebbe troppo lunga come tubo orizzontale, col risultato di farti stare in una posizione troppo distesa, con la M invece avresti il busto correttamente inclinato e il reggisella un po' più in alto.
Comunque prova a salirci sopra e vedi se ci stai "comoda", in quel caso io ti consiglio di prenderla, è un'ottima bici (in pratica è un telaio derivato direttamente dalla Genius e allestito con componenti leggermente inferiori ma non per questo poco efficienti) e per quel prezzo è veramente difficile trovare una full di quel livello. Non so in quale negozio andresti a prenderla, io son capitato una volta in quello di Udine e il personale mi è sembrato abbastanza preparato, se trovi qualcuno in gamba fatti aiutare per verificare la correttezza della taglia o nel caso vai con qualcuno più esperto.

Ah, benvenuta sul forum!

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao e benvenuta,
io ti consiglio vivamente di prenderti una M che è perfetta per la tua statura. La bike è buona, paghi un pò il marchio........
Su che tipo di percorsi pensi l'andrai ad usare?

ginevra

Biker novus
28/3/08
2
0
0
VENETO
Visita sito
Allora vi dico la verità:
sono stata operata al crociato anteriore e cartilagine, io sono una runner...e di bici ne ho sempre fatta tanta ma sempre spinning molto spinto...
ora però che devo stare ferma con la corsa per un periodo, mi sono orientata verso la bici..vera!
Che tipo di percorsi? Misto.. io amo le salite la fatica vera..
ed amo l'attrezzatura precisa...

Vedo che la bici me la spedirebbero direttamente a casa, premontata.

mbmtb

Biker extra
Se fai molta salita la bi non proprio il massimo perchè non vai su una bella front? magari sempre scott scale 40 ottima oppure full dinamix 1200 la mandano a casa pre montata tutta xt con forcella reba..sei al top

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Quoto mbmtb, se ami la salita allora vai di front. Sarà certamente meno comoda di una full, però con una buona forcella da 100 mm ci vai ovunque. Se ti piace la scott, prima di avventurarti in compere "virtuali", hai provato a cercare vicino a casa (veneto)? Se sei comoda a Vicenza ti posso indirizzare ad un negozio reale..................ha +/- gli stessi prezzi e tocchi con mano.
Come già suggerito, anche full dinamix è ottima e ad un costo molto competitivo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo