Sport Tracker per Nokia 5800Xm

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
scusami, scrivevo di fretta! ST = Sports Tracker! ;)

Ok!
Ho fatto la prova più volte e credo che il problema sia insito nel 5800, perchè penso che i dati usati da Sport Tacker siano quelli che fornisce il ricevitore GPS del telefonino.
Ho anche potuto constatare che l'off-set e di -50mt, e credo inoltre che il problema dell'altimetria sia un problema comune a questo sistema, visto che Sport Tracker ti permettere di inserire l'off-set per calcolare la giusta altimetria.

Comunque, per le mie esigenze, anche se sbaglia di una 20ina di metri non è un dramma.
Quello che vorrei fare, sarebbe di poter ritrovare i sentieri già percorsi o caricare qualche percorso passato da qualche amico.
 

BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito
Ok!
Ho fatto la prova più volte e credo che il problema sia insito nel 5800, perchè penso che i dati usati da Sport Tacker siano quelli che fornisce il ricevitore GPS del telefonino.
Ho anche potuto constatare che l'off-set e di -50mt, e credo inoltre che il problema dell'altimetria sia un problema comune a questo sistema, visto che Sport Tracker ti permettere di inserire l'off-set per calcolare la giusta altimetria.

Comunque, per le mie esigenze, anche se sbaglia di una 20ina di metri non è un dramma.
Quello che vorrei fare, sarebbe di poter ritrovare i sentieri già percorsi o caricare qualche percorso passato da qualche amico.

A me spesso l'altitudine la sbaglia "clamorosamente" quando non ha preso bene i satelliti.
Se non lo lascio 5 minuti fermo e tranquillo a fixare i satelliti (senza A-Gps), mi da "fix gps effettuato" ed effettivamente mi dice il percorso, ma sull'altitudine non ci capisce nulla.
Le cose migliorano parecchio se prende bene tutti i satelliti, ma non ho mai controllato la precisione del rilevamento (sinceramente non mi interessa granchè)
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
A me spesso l'altitudine la sbaglia "clamorosamente" ...............)

Non ne parliamo.....
Domenica ho fatto un giro in un parco naturale sulla costa.... il GPS ha "sentenziato" che per 3/4 del giro sono stato a 25mt sotto il livello del mare...:smile:



..........ma non ho mai controllato la precisione del rilevamento (sinceramente non mi interessa granchè)

L'unica cosa che mi potrebbe interessare, sarebbe di sapere quanto dislivello complessivo in salita ho percorso.
Ma se non c'è di certo non mi impicco...


Grazie comunque per l'intervento a conferma degli errori del 5800.
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Non uso un'antenna esterna, il software fornisce dati molto più veritieri di Sportracker, ho provato a confrontare con tracce garmin.
Personalmente uso Sporttracker solo negli allenamenti infrasettimanali fatti in piano, così da caricarli nel sito; invece per seguire tracce o registrare con un minimo di precisione uso Twonav.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non uso un'antenna esterna, il software fornisce dati molto più veritieri di Sportracker, ho provato a confrontare con tracce garmin.
Personalmente uso Sporttracker solo negli allenamenti infrasettimanali fatti in piano, così da caricarli nel sito; invece per seguire tracce o registrare con un minimo di precisione uso Twonav.


Ovviamente sul nokia 5800 xm..

Io avevo compegps ma non prendeva e richeideva l'antenna esterna... disinstallato poco dopo.
Per le mappe come fai?
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Si certo, nokia 5800. Per le mappe, oltre ai soliti metodi noti a tutti, io utilizzo con soddisfazione le mappe di openstreetmap; le ho semplicemente convertite con compegps nel formato usato da Twonav.
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Sarò sfigato ma non sono riuscito a trovare un sito dove scaricare Twonav Symbian.
Avresti qualche Link?

il programma è a pagamento però dal sito puoi scaricare il trial: www.twonaw.com poi vai su Download Area!

Questo è il link per scaricare il file sis da installare sul telefono:
http://www.compegps.com/download/TwoNavSymbian2.1.8.sis

neppure io son riuscito a caricare le mappe...qualcuno sarebbe così gentile da fare una descrizione passo passo su come fare?

ciao!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Grazie infinite per le indicazioni...
Proverò prima la versione Trial, giusto per capire se il programma ha delle funzioni che mi sono utili.
Sono attirato dal fatto che permetterebbe di seguire percorsi già fatti o caricati...

Grazie ancora...
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Allora per caricare le mappe è semplicissimo, basta spostare il file della mappa (in formato compatibile) nella memoria del telefono, nella cartella Twonav\maps.. Aperto il programma, si va alla voce Dati-Mappe e si spunta la mappa che si vuole.
Le tracce vanno messe nella cartella Twonav\data.

ps:io uso la versione trial da mesi, non scade e non ha apparentemente limiti in alcuna funzionalità.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Ho scaricato ed installato Twonav.
Lo trovo un pò ostico rispetto a Sport Tracker.

Poi non ho capito una cosa.
Appena il GPS trova la posizione, parte una simulazione che non si riesce a fermare.


Ma è normale?
 

Classifica mensile dislivello positivo