Sponsor

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be lo sponsor in sintesi è un qualkuno (negozio, ristorante, hotel, casa produttrice, concessionaria, alimentari, marchio sportivo/alimentare/farmacologico ecc...) ke ti fornisce componentistica o i soldi necessari alle trasferte x le gare o l'abbigliamento, in cambio del prioprio nome su maglia pantalone, bike, cappellino, casco ecc...

naturalmente:

a) se sei agli inizi, nn sei forte, nn partecipi alle gare, nn fai piazzamenti e nn ti alleni conun gruppo nessuno ti sponsorizzerà...

b) una volta ke sei sponsorizzato di certo nn hai tante libertà ek hanno altri atleti, cioè sei legato alla parte agonistica del ciclismo, o di fiere o nn so ke altro...


almeno questo è quello ke penso io...
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
quindi se io sono iscritto ad un team o ad una squadra, una volta sponsorizzato non posso piu' andare????

ho una volta sponsorizzato posso fare pubblicità alla ditta , ed loro mi forniranno del materiale necessario per le gare???

ma per essere sponsorizzato devo essere fortissimo o anche forte????


non sò se mi spiego!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zio Ric

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
c'è un negozio che vende streetwere e mi ha "sponsorizzato"... in cambio di vestiti o apppiccico in giro adesivi e do i suoi biglietti a tutti....
meglio di cosiii!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
quindi se io sono iscritto ad un team o ad una squadra, una volta sponsorizzato non posso piu' andare????

ho una volta sponsorizzato posso fare pubblicità alla ditta , ed l'oro mi forniranno del materiale necessario per le gare???

ma per essere sponsorizzato devo essere fortissimo o anche forte????


non sò se mi spiego!!!
Devi considerare la differenza tra uno sponsor personale e gli sponsor della squadra.
Uno sponsor personale ti può pagare o fornire materiale perchè gli fai pubblicità mettendo il suo marchio sulla bici o sul casco oppure gli fai da testimonial nelle pubblicità. Comunque questo è il caso meno consueto e solitamente riguarda i pro.
Gli sponsor della squadra sono quelli che vedi raffigurati sulle maglie delle squadre. Possono sponsorizzare la squadra con denaro, componenti, abbigliamento ecc. I componenti della squadra dovranno usare i materiali con i quali la squadra è sponsorizzata, comunque questi vincoli ci sono solo sulle grosse squadre. Nelle piccole squadre amatoriali di solito i sponsor sostengono le spese per l'abbigliamento o poco più. Quindi se ti iscrivi in una di queste magari ti danno la maglia della squadra, con i marchi dei vari sponsor, che dovrai usare in gara, ma i ricambi te li paghi tu.
Per farti un esempio io corro in una squadra amatoriale. Tra i sponsor ci sono una cantina, un ingrosso di alimentari e una profumeria. Questi danno un supporto economico al titolare del negozio che è il presidente della squadra e lui ci dà gratuitamente l'abbigliamento estivo ed invernale, considerando che paghiamo solo i 30€ annuali della tessera che vanno all'UDACE che è un ente amatoriale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo