• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spoleto - Norcia o percorsi vicino assisi

scallauperdiu

Biker novus
1/8/08
41
0
0
Sinnai
Visita sito
Ciao Ragazzi,

sarò dalle vostre parti tra il 23 e il 30. volevo fare la spoleto-norcia e ho letto informazioni contrastanti. sapete dirmi se è aperta? è percorribile? ho letto un tracciato nella sezione itinerari del forum che implica singles, dovrei venire con un amico neofita a cui non è il caso farglieli fare,
datemi qualche dritta/consiglio.
mi serve anche un posto dove affittare la bici (non me la porto da casa), mi hanno consigliato www.umbriabike.eu

Grazie in anticipo
Luca
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.075
339
0
Visita sito
Prova a sentire loro...
[url]http://www.umbriainmountainbike.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=27[/URL]
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
questa estate un'associazione sportiva di Spoleto aveva organizzato un raduno su quel tracciato ma non sono riusciti ad ottenere tutte le autorizzazioni. Pare che alcuni tratti del percorso siano stati considerati "non sicuri".
Forse le notizie contrastanti che hai avuto dipendono da questo. In realtà i possibili ostacoli che possono preoccupare chi organizza degli eventi con centinaia di partecipanti non rappresentano certo un problema per piccoli gruppi di bikers. Basta avere un po' di fondo (la lunghezza che è di oltre 50 km) organizzarsi per il rientro (non è un anello) ed avere dietro qualche fonte luminosa per le gallerie (non sempre sono tutte aperte, ma comunque alcune sono lunghe e nessuna è illuminata). Comunque, se qualche tratto fosse interrotto (lavori in corso, gallerie chiuse, qualche possibile frana, ecc.) è generalmente agevole trovare delle varianti senza essere costretti a tornare indietro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo