Spino nel copertone:come lo trovo?

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Ciao raga,vi voglio chiedere un parere da esperti riguardo ad un problema che di sicuro riguarda tutti noi: come si fa' a trovare lo spino, o il piccolissimo fil di ferro che ci ha fatto forare, e che e' rimasto molto probabilmente nel nostro copertone? Io ad esempio pensavo, che l'ultima volta che ho forato(l'altro ieri),dopo aver sostituito la camera d'aria, non ci fosse alcunche' nel copertone,invece stamattina puntualmente,dopo un uscita di un ora, scopro che la gomma e' di nuovo a terra!!! C'e' un metodo per scovare il "bastardo" all'interno delle nostre gomme,senza farsi male alla mano nel cercarlo?

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Il modo migliore è passare la mano con molta attenzione mgari avvolta in un collant vecchio, che per la sua caratteristice si andrà a sfilare proprio appena incontrerà la spina anche piccola.

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
io ad oggi sinceramente non ho trovato alternativa oltre alla mano usata con moooolta prudenza. In ogni caso, quando fori individui sempre il punto di foratura della camera e la zona del copertone incriminata è facilmente individuabile; poi per sicurezza una controllata generale ci può pure stare.

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Già, il metodo delle dita è il più pratico ma.............anche insidioso.

prova ad utilizzare una calza di naylon, un collant, (che avrai sfilato preventivamente da una bella ragazza) e passala all'interno del copertone, troverai sicuramente il "subdolo" spino.

Ciao.

PS: dimenticavo...........dopo questa operazione compra un paio nuovo di calze.........

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il metodo classico far scorrere il pollice all'interno del copertone sperando di pungersi.
Invece il metodo scientifico è fare un segno al copertone all'interno e alla camera d'aria alla stessa altezza quando la togli.
Stando attento a non cambiare il verso né del copertone né della camera, trovi il buco sulla camera.
Fai di nuovo combaciare i segni di copertone e camera d'aria che avevi fatto e la spina sarà dalle parti del buco.
Ciao
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quoto tutto tranne l'idea di andare a cercare un buco su un copertone dopo aver tolto le calze a una bella gnocca.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Il metodo "lo trovo quando mi faccio male" funziona, Clab lo ha indicato molto bene, la calza e la bella ragazza però.. rendono tutto più interessante!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ovviamente lo spino nel copertone ci rimane! Se togli le calze a una bella gnocca e cerchi lo spino hai bisogno di qualcuno che ti rimetta in bolla... e bravo, anche!

burdenbike

Biker immensus
ma dove le trovate le ragazze coi collant lungo i "single trak tennici"???

(il dito che si punge sulla spina rimane il rimedio infallibile....e poi un buchetto sul dito che vuoi che sia al confronto del grosso livido sullo stinco che ti sei appena fatto cadendo a causa della gomma buca???)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
beh rientriamo in topic che è meglio

altri metodi? io passo i polpastrelli con delicatezza e gli spini si trovano senza farsi male

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
beh rientriamo in topic che è meglio

altri metodi? io passo i polpastrelli con delicatezza e gli spini si trovano senza farsi male

si anche io faccio così...
anche se la maggior parte delle volte vedo la spina dalla parte del battistrada e allora si è semplice...

Una domanda ragazzi: siccome mi voglio riparare tutte le camere d'aria che ho bucato sti giorni...ho preso i classici "tip e top" ma la toppa come va? Tolgo la parte argentata e attacco dalla parte opposta della pellicola trasparente?

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito

si' fai cosi'!!!!

la parte argentata protegge la parte del tip top che ha un colllante che reagisce col mastice e crea la "fusione" delle parti.

possibile off topic: perche' non metti il lattice nelle camere d'aria?............"cerca" e trovi molti post

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo