Spinergy Spox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Da tempo utrilizzo con soddisfazione deli cerchi Spinergy Spox, ma è arrivato il momento di una revisione; alcuni raggi hanno riportato i segni di colpi di pietra.
Chiedo agli amici del forum se sanno indicarmi come rintracciare dei raggi di ricambio, in particolare per la ruota anteriore.
Forse qualcuno ha delle Spox semidisastrate da cui recuperare delle parti o dei ricambi avanzati in fondo al magazzino garage.
Io ho usato queste ruote e le ho apprezzate e vorrei anche pensare a sostituire i raggi in kevlar con quelli in acciaio tramite delle apposite boccole, ma forse è solo un inutile accanimento terapeutico dovuto alla passione per le cose un pò particolari.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Alessandro
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
belle ruote... quando uscirono ci avevo pensato anch'io!!!
comunque, di recente ne avevo trovato una coppia in vendita in rete, e una coppia è in venita sulla baia.... hai già provato a fare una ricerca per vedere di trovare i raggi di ricambio?? Di recente, quando le ho riviste in vendita ho cercato anch'io, e ho anche contattato l'importatore, che mi ha però risposto che ormai quei ricambi non si trovano più. Allora ho rinunciato all'acquisto....
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Purtroppo ricambi non più disponibili in Italia, bisognerebbe vedere negli USA...
Io ne acquistai 2-3 anni fa una coppia nuova di fondo magazzino a 250 euro, grande affare!!!! Però il problema dei ricambi in effetti non è da sottovalutare...:cucù:








 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Chiedo agli amici del forum proprio perchè il distributore non ha disponibili i ricambi.
Ho anche pensato di cercare nel settore sedie per disabili, dove ho visto che ancora è presente un modello simile alle Spox, ma per ora niente risultati.
La ricerca continua.
Sarebbe anche simpatico se il distributore volesse rintracciare in giro per il mondo dei pezzi di ricambio di marchi che lui distribuisce. Sarebbe un segnale di grande disponibilità, di professionalità e di tutela dei suoi marchi.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Chiedo agli amici del forum proprio perchè il distributore non ha disponibili i ricambi.
Ho anche pensato di cercare nel settore sedie per disabili, dove ho visto che ancora è presente un modello simile alle Spox, ma per ora niente risultati.
La ricerca continua.
Sarebbe anche simpatico se il distributore volesse rintracciare in giro per il mondo dei pezzi di ricambio di marchi che lui distribuisce. Sarebbe un segnale di grande disponibilità, di professionalità e di tutela dei suoi marchi.
se non sbaglio esiste una ruota per sedia da disabile che si chiama guarda caso spox..... magari i raggi sono gli stessi..... intendi quella??
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Chiedo agli amici del forum proprio perchè il distributore non ha disponibili i ricambi.
Ho anche pensato di cercare nel settore sedie per disabili, dove ho visto che ancora è presente un modello simile alle Spox, ma per ora niente risultati.
La ricerca continua.
Sarebbe anche simpatico se il distributore volesse rintracciare in giro per il mondo dei pezzi di ricambio di marchi che lui distribuisce. Sarebbe un segnale di grande disponibilità, di professionalità e di tutela dei suoi marchi.


Beh, spesso già si fa fatica a sbarcare il lunario con la normale amministrazione, figuriamoci poi impegolarsi per delle ruote che si vendevano quando lui non aveva ancora la distribuzione di quel marchio... non che non si abbia la voglia, spesso manca il tempo poichè ovviamente la priorità viene riservata ai problemi più grossi...credo!
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Bellissime ruote!
Un mio amico le aveva e ricordo che se la contendevano alla grande con le Crossmax 1° serie (con raggi in acciaio per intenderci).
Avevano un mozzo anteriore enorme (carbonio/ergal) e il posteriore era ancora meglio.

Se non erro su un test dell'epoca mi pare avessero una bassissima inerzia (=accelerazioni/deceleraz. più rapide) a causa dei leggerissimi raggi in kevlar/misto qualcos'altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo