• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spina, mi serve il catrameeeee!!!!!!!!

-Lex-

Biker superis
spina hai presente quella pallina dura di catrame di jeko a Parma???? anke se nn te la ricordi penso che ne abbia anke tu.
io avevo del catrame preso in un bidone di catrame lungo la strada, ma è troppo liquido, e col caldo non frena un casso!!! Non so quanto possa essere intelligente, ma potresti mandarci due o tre palline (grosse) di catrame via posta??????? tu dove lo prendi????
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
CIAO LEX
ci penso io a procurarvelo il catrame.. in qualche modo dovrebbero arrivarmi 5 chili di catrame.. poi lo faccio seccare e te lo do.. se vuoi quello liquido basta che vai da un ferramenta e le vendono in contenitori da 5 litri.. però rimane piuttosto colloso perchè ha dentro delle sostanze che ne impediscono l'indurimento.. appena mi arriva vi faccio sapere.. nn so cm farò a farvelo avere..
 

GLAAA

Biker popularis
4/5/06
82
0
0
36
Como
Visita sito
Ma io uso quello che vendono in fogli, per intenderci quello che mettono sui tetti con la fiamma ossidrica, si trova anche con il nome di mantolama rossa mi sembra
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
il catrame serve perchè blocca di piu e piene la bici ferma anche sotto sforzo.. come quando sali su per una roccia.. se nn hai catrame è difficile che la ruota resti bloccata percui quando dai il colpo per salire potrebbero scivolare i freni e farti perdere l'equilibrio.. non è che faccia piu attrito è che essendo una sostanza collosa blocca.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
allora non si capisce più un kazzo...punti

1° myky è il pusher ufficiale...i 5 Kg che ho a casa me li ha dati lui

2° Lex & Lan: come la mettiamo? non ho più capito un'ostia!!!! il catrame ve lo devo spedire io o ve lo spedisce jeko? per mè non è un problema...però basta saperlo!!! vado a casa prendo 1KG dal blocco, faccio un pacco e ve lo spedisco!!!altrimenti se sta già facendo tutto jeko io lo preparo e velo dò lo stesso la prossima volta che ci vediamo.

3° miky!!! sei uan chiavica!!! vedi di riprenderti che si và a girare in bike!!!! fammis apere appena ti sei ripreso e quando hai tempo/ferie!!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
DOBBIAMO FARE IL MEETING DA ME BRUTTI INVASATI!! myky.. non fare l'immigrato clandestino e vieni giu!! è tutto a macca!!
 

-Lex-

Biker superis
spina con jeko nn ci siamo detti niente, se puoi spedirmelo e dirmi quanto ti dobbiamo mi faresti un piacere. Oggi sono andato in ferramente ma loro hanno solo quello liquido.......ma voi, dove cacchio lo prendete tutto sto catrame????? Quello tuo spina non si scioglie col caldo???
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io lo prendo dalle ditte dell'edilizia.. quelle dove si fornisce la provincia di parma per tappare i buchi sulle strade.. li vendonoa sacchi di 30 kili.. il catrame liquido è detto invernale, perchècontiene degli speciali addittivi che lo fanno rimanere liquido o quantomeno colloso appunto per permettere che quest'ultimo aderisca al terreno anche quando le temperature sono basse.. quando fanno le strade, l'asfalto (catrame piu ghiaia) viene steso ad una temperatura di 180° percui d'estate anche col catrame secco, una volta sciolto attacca lo stesso.. mentre d'inverno si seccherebbe e quandi la superficie stradale si sfalderebbe.. CAPITO IGNORANTE DELLA MADONNA?
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
macchè io prendo il sacco da 30 kili e lo spacco con lo scalpello o se sono da mio nonno col martello pneumatico..ne spacchi un tocco grosso poi ti fai tu la pallina con lo scalpello
fidati che di 30 kili ne hai a basta x la vita a meno che nn fai cm me che lo sputtani in giro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo