• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spina e 26" DH ... il dramma

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Ok, nella mia infinita schiappaggine, mi sono messo in testa di fare la spina dello skate park di arezzo (alta circa 1.50 m credo... con 10 cm tra una faccia e l'altra)

Il problema e' che io giro con la mia bici da DH, lunga e con le ruotone... qualcuno ha qualche consiglio da darmi per riuscire a farla perbenino?

Qualche esercizio preliminare che dovrei saper fare bene prima di provare quella?

Insomma, qualsiasi cosa...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
si ma a me non serve saperlo fare con la BMX, io voglio farlo con la bici da DH! : D

che cmq come dimensioni e' simile a una street da 26" (anche se un po' piu' lunga)... quindi se chi gira con quelle bici ci riesce... potrebbe darmi qualche consiglio
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
nn sarà mica paolo fratagnoli,ke sappia io peo è l'unico ke gira con ecko,ma gira anke con felt,spina come si kiama???

x walks
vattene con quella bici da dh dal nostro park nn ti vogliamo!!!
no skerzo,cmq mi dispiace ma io nn ti posso aiutare sul passaggio della spina
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
mittiko ritirati dal forum che tanto nn ci capisci na mazza .... buh mittiko buh vatteneche tanto nn sei capace a niente ... scherzo

cmq invito tutto il forum e sfottere mittiko epr le sue scarse doti da bmxer ...mittiko scherzo , anche io nn è che sono un fenomeno
 
Walks fai na bella cosa,che è anche la piu logica...
anziche scrivere sul forum come fare o come non fare la spina,col 24',26',29',meglio l uovo o la gallina,ecc... prendi la bici qualunque essa sia....ti porti una MP3, ginocchiere, casco, guanti...e ti metti un giorno intero a fare solo quella benedetta spina!! ti ci devi rompere il cuxo.
Vedrai che col passare delle ore inizerai a capire come e dove devi spostare il corpo. Sarà dura ma se vuoi puoi ottenere tutto.
Basta vedere cosa fanno certe persone con una bici (es.persone che saltano le macchine in BMX,oppure chi fa trial con la Ellsworth da freeride!)
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk

Cazz, pensavo che chiedendo sul forum avrei imparato automaticamente : D

Idee inedite a parte, ho deciso di cominciare a cimentarmi domenica, ci ho provato tutta domenica pomeriggio e ci torno tutto domani pomeriggio, e andro' avanti a provarci 2-3 pomeriggi alla settimana, finche' non ci riesco ovviamente, come ho sempre fatto :)

Speravo solo che ci fosse qualche cosa a cui stare attento che facilitasse la cosa...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
un consiglio alla bender?????

prendila a bomba e usala come rampa, ovviamente atterrerai di piatto oltre la spina!!!!

ehm... altro metodo non ce lo vedo, farla come si dovrebbe non so se riesci, io ho girato in quella di sestri con la bike da dirt 26 e chiaramente la ruota anteriore atterra ben oltre la discesa... ovviamente le dimensioni contano

consiglio: tienti pronto a dare un colpo di freno post quando atterri, potresti atterrare in over rotation (in manual) e devi stare all'occhio a non cappottare all'indietro!
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
io col front ho fatto così: ho segnato la distanza della spina sul flat di un quarter simile, e ho visto come andava. i primi tentativi, senza sto metodo, sarebbero finiti in ortopedia da quel che ho potuto rilevare. altra cosa che puoi notare, in quelli che riescono a farla e che a me è stato utile, è che whippano il culo di lato, poco, per levarsi da eventuali casini. per me le prime volte, meglio l'integrale.
per me, girare con il dh in skatepark è inutile e pericoloso, almeno vai con la front.

 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
girare con il DH nello skate park e' certo pericoloso, ma assolutamente non inutile... e soprattutto e' l'unica scelta che ho : )

l'idea di provare sul quarter m'era venuta infatti, ma ero un po' indeciso... beh, allora la provero'!

il fatto di whippare l'ho notato anche io, e saprei anche farlo... solo che non ho capito esattamente a cosa serve, e magari le prime volte provo senza

beh, domani si vedra'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo