Spiegazione terminologia specifica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.037
66
0
Aosta
Visita sito
Perdonate la mia ignoranza ma leggendo nel forum i vari post proprio non riesco a capire cosa significhino le espressioni del tipo: "Uso un 32 -22". :nunsacci:

Chiedo un aiuto nella speranza di non aver sbagliato la sezione in cui ho postato.

L'espressione che riporti è riferita alla combinazione di corona e pignone che si sta usando un in determinato tratto
 

giangy 78

Biker ultra
Ho fatto solo un esempio, io vorrei capire cosa rappresentano quei numeri.
Grazie comunque per le risposte!

:spetteguless:per capire ed imparare le terminologie dei componenti devi solamente leggere,leggere,leggere...vedrai che dopo un po....io qualche anno fa sapevo solo che la biga.....scusa.... la BICICLETTA aveva due ruote:i-want-t: , dei pedali, le "marce" ecc....mi sono appassionato a questo sport e ho cominciato a praticarlo. nello stesso tempo poi volevo saperne di piu':nunsacci: anche per fare della semplice manutenzione, ed allora cominciai ad acquistare riviste su riviste. solamente cosi' e con un po' di tempo capirai.......e poi ci siamo noi del forum che a mio avviso e' meglio di ogni altra rivista!!!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: italian

italian

Biker serius
17/7/11
117
0
0
Salento
Visita sito
Il numero dei denti di una corona / pignone

Finalmente ho capito, ottima risposta chiara e breve! :il-saggi:

:spetteguless:per capire ed imparare le terminologie dei componenti devi solamente leggere,leggere,leggere...vedrai che dopo un po....io qualche anno fa sapevo solo che la biga.....scusa.... la BICICLETTA aveva due ruote:i-want-t: , dei pedali, le "marce" ecc....mi sono appassionato a questo sport e ho cominciato a praticarlo. nello stesso tempo poi volevo saperne di piu':nunsacci: anche per fare della semplice manutenzione, ed allora cominciai ad acquistare riviste su riviste. solamente cosi' e con un po' di tempo capirai.......e poi ci siamo noi del forum che a mio avviso e' meglio di ogni altra rivista!!!!:celopiùg:

Ho visto che sul forum si trova di tutto, grazie!

Un'ultima cosa: immagino che per sapere quanti denti abbia la corona/pignone bisogna contarli giusto? :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo