Bravi GRAVITALIA e bravi a SPIAZZI DI GROMO.
Non era facile da gestire una gara con 400 partenti e nemmeno un gatto delle nevi a disposizione
.....
Buona l' organizzazione, il paddock, i tempi di gestione, il crono,i ricchi premi.
Il percorso è quel che è ...sembra che abbiano le Loro belle difficoltà ad eseguire varianti e modifiche e addirittura a mantenere in essere quel che c'è ,questo rende ancora maggior valore a quanto proposto !
Il percorso da Enduro o meno non toglie un micron alla grande prestazione di MM, e campar scuse (più o meno lecite, ridicole,vere o false) non è un bel ragionare. Ha vinto quello che è rimasto in piedi e ci ha messo meno degli altri : coi se ed i ma non si fanno le classifiche.
Una sola nota stonata ( abbiate pazienza
) = se vogliamo che quelle decine e decine di esordienti ed allievi traggano buoni insegnamenti dobbiamo anche dargli buoni esempi, senza lacune e favoritismi.
Allora non vorrei più veder partire dal cancelletto "campioni" senza
gomitiere, senza mascherina, col casco slacciato. E qui la responsabilità è dei "campioni" ed in misura ancora maggiore dei giudici in partenza. Prodursi poi in fantasiose e personali interpretazioni del regolamento non fà che aggravare la faccenda : il regolamento c'è, è scritto, lo dovete conoscere e seguire tutti ,
non sono ammesse deroghe nemmeno se sei il numero 1. Anzi, a mio modo di vedere, il numero 1 dovrebbe esserlo anche nel dare l' esempio.
Aug