Spiazzi di Gromo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Ottimo inizio di stagione DH con tantissimi partenti, a dispetto di chi dava per morta la DH ! Vince la qualifica con buon margine, il nostro ritrovato Johannes Von Klebelsberg! Incrociamo le dita, che se anche il punteggio pieno della qualifica ai fini del circuito è già incassato ,la gara con tutte le sue incognite è quella di domani! Inviterei tutti quelli del circus a tornare a postare qui sul forum,commenti,impressioni,tifoserie, come si faceva una volta e come bisognerebbe tornare a fare,io ho cominciato!
 
  • Mi piace
Reactions: piero1954

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Ottimo inizio di stagione DH con tantissimi partenti, a dispetto di chi dava per morta la DH ! Vince la qualifica con buon margine, il nostro ritrovato Johannes Von Klebelsberg! Incrociamo le dita, che se anche il punteggio pieno della qualifica ai fini del circuito è già incassato ,la gara con tutte le sue incognite è quella di domani! Inviterei tutti quelli del circus a tornare a postare qui sul forum,commenti,impressioni,tifoserie, come si faceva una volta e come bisognerebbe tornare a fare,io ho cominciato!

Contentissimo per Johannes, bravi che lo avete rimesso la in cima!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Le classifiche sono gia' su cronotorino. Ha vinto milivinti.
Che incazzatura, di tutto quanto di imprevisto possa succedere in una gara, è successo l'incredibile! hanno piazzato la Go Pro a Johannes troppo avanti ed il suo peso li faceva andare giu' il casco su gli occhi! ha fatto tutta la discesa lottando per ritirarlo su! Ci rifaremo alla prossima, intanto comunque guida la classifica con i due punteggi ottenuti!
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
61
mirano (VE)
Visita sito
Complimenti anche alle ragazze, mai viste tante in una gara nazionale, una grandissima Eleonora Farina che ha voluto onorarci della sua presenza a 2 giorni dal rientro dall'Australia, colgo l'occasione anche qua, oltre ad averglieli fatti di persona, di rifarle i complimenti oltre che per la sua bravura anche di tenere alto l'onore della downhill italiana nel mondo, ovviamente insieme a Veronica ed Alia, quest'ultima sfortunata ieri per una scivolata praticamente al traguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: ancillotti

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
complimenti a milivinti, grandissimo atleta di livello internazionale e persona eccezionale, complimenti agli organizzatori e al percorso sicuramente di livello e sicuramente reso ancora più tecnico causa pioggia............ma ho qualche "pensiero" (vedi Brendan Fairclough) sul fatto che si possa vincere una gara "Gravitalia" con una bici da enduro.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..vago ricordo di un campionato mondiale svolto in Australia , dove tutti si arrabbattarono a trasformare le bici dh in ibridi leggeri e pedalabili, e vinse ancillotti con una Dh "normale", anzi opinione comune meno performante tra tante dh in quel tipo di tracciato iperpedalabile. ...
Credo che Milivinti sia in una forma ottima, con la testa a posto ed ha dimostrato il campione che è, alla faccia di altri titoli "scippati" a tavolino...

Porca paletta, quando perde perde, quando vince è grazie alla bici che va da sola. ..
...insomma...alla fine credo che tutti hanno a disposizione una bici da enduro...se tanta differenza faceva, allora so tutti tonti. ..
 
  • Mi piace
Reactions: ancillotti

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
..vago ricordo di un campionato mondiale svolto in Australia , dove tutti si arrabbattarono a trasformare le bici dh in ibridi leggeri e pedalabili, e vinse ancillotti con una Dh "normale", anzi opinione comune meno performante tra tante dh in quel tipo di tracciato iperpedalabile. ...
Credo che Milivinti sia in una forma ottima, con la testa a posto ed ha dimostrato il campione che è, alla faccia di altri titoli "scippati" a tavolino...

Porca paletta, quando perde perde, quando vince è grazie alla bici che va da sola. ..
...insomma...alla fine credo che tutti hanno a disposizione una bici da enduro...se tanta differenza faceva, allora so tutti tonti. ..
Sono daccordo Milivinti è un campione completo , avendolo avuto con noi due anni posso ben dirlo,completo sia dal punto di vista delle capacità tecniche di guida sia delle.. gambe, in piu' grande coraggio ed estrema determinazione,problema di Johannes a parte, ha vinto per questo Per il resto è bene che le bici da enduro si evolvano (come succede) sempre piu' verso caratteristiche discesistiche ,siano in pratica delle minidh che su un percorso non estremo come Spiazzi se la battono alla pari ,se andassero verso quello XC sarebbe un problema! ,vorrebbe dire che l'enduro avrebbe preso una brutta strada, quella del premiare troppo la forza sull'abilità, il sacrificio fisico sul divertimento, con tutto quello che ne consegue! Il nostro è un mondo ancora pulito!
 

aug

Biker superis
Bravi GRAVITALIA e bravi a SPIAZZI DI GROMO.
Non era facile da gestire una gara con 400 partenti e nemmeno un gatto delle nevi a disposizione :-).....
Buona l' organizzazione, il paddock, i tempi di gestione, il crono,i ricchi premi.
Il percorso è quel che è ...sembra che abbiano le Loro belle difficoltà ad eseguire varianti e modifiche e addirittura a mantenere in essere quel che c'è ,questo rende ancora maggior valore a quanto proposto !
Il percorso da Enduro o meno non toglie un micron alla grande prestazione di MM, e campar scuse (più o meno lecite, ridicole,vere o false) non è un bel ragionare. Ha vinto quello che è rimasto in piedi e ci ha messo meno degli altri : coi se ed i ma non si fanno le classifiche.
Una sola nota stonata ( abbiate pazienza :il-saggi:) = se vogliamo che quelle decine e decine di esordienti ed allievi traggano buoni insegnamenti dobbiamo anche dargli buoni esempi, senza lacune e favoritismi.
Allora non vorrei più veder partire dal cancelletto "campioni" senza gomitiere, senza mascherina, col casco slacciato. E qui la responsabilità è dei "campioni" ed in misura ancora maggiore dei giudici in partenza. Prodursi poi in fantasiose e personali interpretazioni del regolamento non fà che aggravare la faccenda : il regolamento c'è, è scritto, lo dovete conoscere e seguire tutti ,
non sono ammesse deroghe nemmeno se sei il numero 1. Anzi, a mio modo di vedere, il numero 1 dovrebbe esserlo anche nel dare l' esempio.
Aug
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Aug:"campar scuse (più o meno lecite, ridicole,vere o false) non è un bel ragionare. Ha vinto quello che è rimasto in piedi e ci ha messo meno degli altri : coi se ed i ma non si fanno le classifiche".

Penso che con quella uscita di scuse "più o meno lecite, ridicole,vere o false" non ti riferisca a me o Johannes o Tomaso! perlomeno lo spero, perchè riportare un inconveniente avvenuto a Johannes (perchè è avvenuto).è solo fare informazione per il circus, in uno spazio in cui fortunatamente lo si puo' ancora fare ed in momento che c'è bisogno di risvegliarla visto lo stato comatoso della sezione DH. E' stato nel caso uno sfogo per la sfiga ma Tomaso e Johannes, che risulta adesso comunque leader della classifica del circuito al suo rientro dopo un anno di fermo, con un 1° e 3° posto, di scuse non hanno assolutamente bisogno di trovarne, tantomeno di inventarne! Ecco quanto riporta sullo sfigato impensabile inconveniente lo stesso sempre sorridente Johannes, nel suo italiano approssimativo https://www.facebook.com/joklebe/ per il resto del tuo post mi trovi daccordo ,come vedi lo ho perfino quotato! Stammi bene
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

aug

Biker superis
Parlo in generale.
Ho sentito e letto giustificazioni e commenti in tutte le salse.
Ognuno ha le proprie recriminazioni per ammorbidire una prestazione che poteva essere migliore, dall' ultimo, su ,su fino al secondo classificato (ovviamente MM non ne ha bisogno) : nessuna di questa vale qualcosa per la classifica.

Per quanto riguarda Jo , conta il risultato e non credo proprio che abbia bisogno di difese d' ufficio e giustificazioni : parla il risultato!
Un primo ( dando inoltre 4 secondi ....al "secondo" :omertà:) ed un terzo che lo pongono in cima alla classifica ... credo non siano in discussione.

Aug
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Caro augusto quello che ti ho chiesto ed a cui non hai risposto non era la difesa di Jo ecc, era a chi si riferiva quella infelice uscita :"campar scuse (più o meno lecite, ridicole,vere o false)" siccome in questo post hai sentito solo (come le chiami tu) 2 "scuse" che tali non sono ,precisamante Kayo 1963" che ha detto che Alia è scivolata ed io che ho raccontato dell'inconveniente a Jo, vorrei che tu mi precisassi (ma bene) a chi ti riferivi quando parlavi di "SCUSE FALSE RIDICOLE PIU O MENO LECITE" Mi sembra che mi sia dovuta una tua precisazione senza tanti giri di parole, attinente a queste pesanti affermazioni in particolare a quelle scuse "FALSE", poi amici come prima, Ci mancherebbe capita a tutti di dire delle cose a sproposito, l'importante è prenderne atto !Stammi bene.

Parlo in generale.
Ho sentito e letto giustificazioni e commenti in tutte le salse.
Ognuno ha le proprie recriminazioni per ammorbidire una prestazione che poteva essere migliore, dall' ultimo, su ,su fino al secondo classificato (ovviamente MM non ne ha bisogno) : nessuna di questa vale qualcosa per la classifica.

Per quanto riguarda Jo , conta il risultato e non credo proprio che abbia bisogno di difese d' ufficio e giustificazioni : parla il risultato!
Un primo ( dando inoltre 4 secondi ....al "secondo" :omertà:) ed un terzo che lo pongono in cima alla classifica ... credo non siano in discussione.

Aug
 

aug

Biker superis
Il problema è che io ero a Spiazzi e Tu eri a casa.
Quindi io parlo di cose che sò e che ho visto, sentito e letto, prima durante e dopo Spiazzi.

Tu in partenza e sul percorso non c' eri, quindi non puoi sapere cose che hanno notato in molti, oltre al sottoscritto.

Credo che il mio dire "PARLO IN GENERALE" sia un chiaro messaggio.
Non ho voglia di fare nomi e non è mio compito vigilare , ma ti assicuro che più di un "Campione" ha la coda di paglia.

Chi ha la coda di paglia, mediti.
E chi NON ha la coda di paglia, viva sereno e non stia a preoccuparsi delle stupidaggini che scrivo io.

Aug
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
io i post di Aug non li comprendo,
però a parte questa mia lacuna, non erano vietate le action cam in gara? hanno modificato il regolamento?

Sono invece perplesso da un grande appassionato di DH come Ancillotti quando scrive
Inviterei tutti quelli del circus a tornare a postare qui sul forum,commenti,impressioni,tifoserie, come si faceva una volta e come bisognerebbe tornare a fare,io ho cominciato!
ok, ma non è proprio il suo team che da oltre un anno ha abbandonato la DH in favore dell'enduro? Perchè gli appassionati dovrebbero fare diversamente?
Il tutto detto con il max rispetto per una persona che ha fatto la storia della DH
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Prendo atto che il tentativo di rianimare questa sezione è fallito

Lo stavo pensando anche io... Ero così contento si potesse parlare un po' di dh e magari leggere cose che non si vedono negli articoli "ufficiali" o così, e invece oltre al fatto di leggere pochi messaggi è solo una discussione unica:smile:

Per cosa poi? Tomaso o chi per esso ha scritto che è dispiaciuto del fatto che al suo pilota scendeva il casco per la gopro, a me non pare un così grande scandalo per il quale litigare o per il quale riempirlo di pollici versi e frecciatine (vd anche articolo di gravitalia).

Era solo un leggerissimo sfogo post gara dove appunto si raccontano cose che si vivono da dentro, facendo felice chi è a casa...
Se poi avete visto il video su Facebook di Tomaso potete capire, secondo me, anche lo spirito dello sfogo...

Comunque, peccato!
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Prendo atto che il tentativo di rianimare questa sezione è fallito

un post più mirato forse l'avrebbe rianimata...
chi c'era potrebbe scrivere 2 righe SULLA GARA per informare chi come me era al concomitante bike fest.
però... ho quasi l'impressione che negli ultimi anni nella DH facciano a gara a chi si isola meglio e se un appassionato fa un commento partono subito incomprensibili discussioni e inviti a tacere.
Poi però che non ci si lamenti se tutto tace
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo