SPETTACOLO:percoso DH a San Lorenzo di Treia(MC)

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
o-o
Il percorso è qualcosa di stupendo, senza avere pendenze proibitive, c’è di tutto:contropendenze, salti naturali, salti artificiali, passerelle, slalom tra gli arbusti, curve paraboliche, su di un tipo di terreno sempre praticabile.
Credo proprio che questa volta Renato e la sua banda si siano superati e ci abbiano fornito 5 min(tanto ci metto io) di puro e sano divertimento.
Si inizia in un pratone dove ci saranno una serie di curve in semi pendenza con un salto artificiale ad uso “spettacolo”, poi si entra in una compressione dove la pendenza della discesa è uguale a quella di risalita, non bisogna sbagliare velocità di ingrasso(se troppo bassa non si sdossa) poi un tratto di lieve pendenza ci porta all’entrata di un canalone con un piccolo muro e tanto di scalino centrale, per poi proseguire con una contropendenza che taglia il costone della montagna.
Ora comincia il pezzo più guidato, ovvero una serie di curve tra gli arbusti dove è importante tenere la linea ideale per non pagare in velocità di uscita. successivamente si entra in un toboga ricavato salendo e scendendo da ambo i lati del canalone dove vengono fuori delle curve paraboliche da prendere a tutta!
Tra questa sequenza di curve troviamo un paio di rettilinei “spezzati” uno da un salto naturale facile facile e l’altro da un salto artificiale fatto in legno “ a terrazzo”(STUPENDO).
Ora troviamo una risalita sulla DX dove bisogna essere precisi nella giusta traiettoria per poter passare agevolmente tra due rocce, poi si ridiscende nel canalone e si passa su di una passerella con un leggero salto in curva.
Il pezzo finale è caratterizzato da una serie di veloci e larghe curve, che ci immettono nel ripido finale con un salto gradevole e spettacolare che ci fa tagliare il traguardo.
Il 23 organizziamo delle prove del percorso con navetta a noleggio chi volesse partecipare si faccia avanti, poi il 2 Giugno la gara!
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Allegati

• 5_193.jpg
    58,3 KB · Visite: 103

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Ieri Dirt si è fatto x tutto il pomeriggio le prove di Castel del Rio, a San Lorenzo parteciperà nella cat.Primavera con la XLR8!
Ora è a nanna distrutto da un fine settimana da URLO!
Ciao

DIRT

Biker superis
Io non l' ho fatta xkè mi sono fatto male al polso durante le prove .
il babbo ha vinto la sua categoria e ha fatto 6° assoluto; l' assoluta l' ha vinta Simonetti Daniele
una giornata stupenda, a presto le foto!

matteo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo