Spettacolare in bici il monte della madonna.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Di sentieri ne ho fatti tempo fa ma non mi da molte sicurezze questa bici rigida e comunque i freni non sono il massimo e aspetterò una bici migliore.

Non farti paranoie, l'ultima volta sul pasubio ho incontrato in tizio da 60 anni con una bici di vent'anni fa e ti assicuro che qui in foto lo vedi a piedi perchè in posa ma la salita/discesa se l'è fatta tutta in sella (salita dagli eroi, discesa dagli scarubbi).
Parte della salita l'abbiamo fatta insieme, giusto per fare una chiaccherata, poi io mi sono fermato al Rif. Papa (paninobirra) e lui è sceso in solitaria
 

Allegati

  • 0001.jpg
    0001.jpg
    62 KB · Visite: 34

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
Ma non scendi perchè hai una rigida?

Se non te la senti non farlo... ma se posso darti un consiglio... fallo.
Prima della full, ho pedalato con una rigida e le discese non mi hanno mai dato un problema. Certo.. devi sono andare più piano e fare più attenzione.

Se posso aggiungere... con una rigida rischi addirittura di cadere meno!
Perchè stai più attento e non fai certo le velocità che fai con una full.


I freni come sono messi? l'importante che non siano di plastica di 20 anni fà. Ma a questo punto anche le discese su asfalto mi farebbero un po paura..
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ad esempio se vuoi rifare il monte della Madonna e scendere per sterrato. Una volta in cima torni giù per asfalto fino alla Baita Fiorine prendi la sterrata che passa dietro la malga stessa. Questa si collega al sentiero del Grande che in discesa ti porta fino ad una strada asfaltata che se prendi a destra in salita ti porta alla chiesa di teolo, se prendi a sinistra in discesa ti porta ad un incrocio che a destra scendi per la Costigliola (dove c'è il parco dei Tigli) e arrivi a Treponti.
Eventualmente al posto di arrivare fino in cima al monte della Madonna quando arrivi alle Fiorine prendi la sterrata di ghiaia dove c'è la sbarra e sali fino in cima al monte Grande e poi scendi per il sentiero a tornanti.
 

loonet

Biker superioris
Di sentieri ne ho fatti tempo fa ma non mi da molte sicurezze questa bici rigida e comunque i freni non sono il massimo e aspetterò una bici migliore.

Mi associo agli altri che ti hanno dato il consiglio di provare a fare qualche sterrato semplice.
E' molto meno pericoloso dell'asfalto se non altro perchè si va a velocità inferiori e non si trovano automobili.
Poi si respira un aria più buona ed è mooooolto più divertente.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
l'importante è non prendere troppa velocità, piccole frenate ogni tanto, altrimenti fai come un mio amico che ha voluto a tutti i costi venire sul Montello con una mtb da supermercato e starmi a ruota in discesa... alla prima frenata il cavo del vbrake ha ceduto ed ha rischiato un bel drittone in curva...

Io non conosco la tua bici ma con prudenza il Monte Grande te lo puoi fare in tutti i versi, ovviamente il sentiero principale e la tagliafuoco...
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
già che ci sei ti consiglio di provare, se non lo hai già fatto, il Gatto Selvaggio, credo sia di gran lunga più impegnativo del Vietnam...
 

Classifica mensile dislivello positivo