Spessori su movimento centrale BB30 68 mm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CharlieDP

Biker novus
21/5/18
7
0
0
30
Schio
Visita sito
Bike
Cannodale Habit SE
Buongiorno, esattamente come premettevo nel caso del mio post precedente so che esistono già discussioni avviate su questo tema, ma io non riesco ad orientarmi e ho bisogno di una spiegazione a prova di idiota…
Allora: sto trasformando una trasmissione 3x9 in 1x11. Ho tutti i pezzi, ho fatto indagini accurate sulla compatibilità e tutto dovrebbe essere teoricamente possibile. L'unico dubbio che mi rimane riguarda il numero di spessori da inserire tra il movimento centrale e la guarnitura. Il movimento centrale è un BB30, la larghezza della scatola è 68 mm. La guarnitura è una SRAM NX (entry entry level, lo so) con monocorona da 30T.
Quanti e quali spessori devo inserire dal lato corone, e quanti dal lato "libero"?
Grazie a chi volesse aiutarmi…
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.668
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buongiorno, esattamente come premettevo nel caso del mio post precedente so che esistono già discussioni avviate su questo tema, ma io non riesco ad orientarmi e ho bisogno di una spiegazione a prova di idiota…
Allora: sto trasformando una trasmissione 3x9 in 1x11. Ho tutti i pezzi, ho fatto indagini accurate sulla compatibilità e tutto dovrebbe essere teoricamente possibile. L'unico dubbio che mi rimane riguarda il numero di spessori da inserire tra il movimento centrale e la guarnitura. Il movimento centrale è un BB30, la larghezza della scatola è 68 mm. La guarnitura è una SRAM NX (entry entry level, lo so) con monocorona da 30T.
Quanti e quali spessori devo inserire dal lato corone, e quanti dal lato "libero"?
Grazie a chi volesse aiutarmi…
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    53 KB · Visite: 11

Classifica mensile dislivello positivo