• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spessori pinze freno idrauliche

Robypizza

Biker novus
25/12/23
2
0
0
38
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
Ciao a tutti, vi leggo da molto ma è la prima volta che scrivo. Vorrei fare un upgrade al freno anteriore di una bici elettrica, passando da una sistema a disco meccanico, ad uno idraulico. Ho però un problema: montando un kit Shimano mt-200, la pinza sfiora la carcassa del motore sul mozzo e non trovo le misure delle pinze nei dati tecnici che trovo sul web. Qualcuno sa se esistono pinze economiche più "sottili" di altre?
Grazie mille e buon Natale
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.447
421
0
Visita sito
Quanto è grande quel motore? forse potresti montare dei dischi più grandi in modo che con il distanziale la pinza si allontana dal motore.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.535
4.016
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Qui c'è una breve spiegazione su come scegliere l'adattatore corretto:
qui trovi tutti gli adattatori Shimano
ma ogni produttore ha la sua serie e sono equivalenti.
Gli standard sono rispettati quindi se l'adattatore è corretto le distanze tra disco-pinza, per quanto possono essere ridotte, non creano un problema.
L'unica eccezione potrebbe esserci con i dischi da 203mm, spesso in questo caso occorre usare degli spessori aggiuntivi.
Potrebbe esserci un problema di allineamento trasversale, ma qui entrano in gioco i mozzi con la loro flangia porta disco, il montaggio del disco e montaggio ruota sul telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo