SPESSORI movimento centrale a cartuccia

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Sto montando una bici cannondale rush comprata a pezzi sul mercatino e con vari pezzi già miei,
il movimento centrale è più largo della scatola del mio telaio che mi pare di aver misurato 68 ,mentre il movimento, anche tutto avvitato resta fuori per circa 3/4/5 mm da entrambe le parti, quindi penso sia da 73 se non oltre...... Ma ho preso guarnitura usata e non c'erano spessori..... il meccanico del mio paese non ne ha.....
Oggi ero al Lidl e ho trovato questo kit:
http://offers.kd2.org/pics/a4/00/a400039ffcb5274001d646b9599225762f6e4ac4.jpg
a400039ffcb5274001d646b9599225762f6e4ac4.jpg

che ho prontamente acquistato visto che costava solo 7 euro... e mi serve sempre anche per ciappinamenti vari...

Ora il quesito è questo: sapete dirmi il diametro del foro del movimento centrale shimano deore Octalink o anche tutti gli altri, normali a cartuccia sigillata, penso sia counque lo stesso diametro del foro del telaio, ma al momento sono al lavoro enon posso misurare.... a occhio dovrei esseci con quelle nere che si vedono destra in basso....

grazie

ciò :freeride:
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
comunque qualsiasi ciclista (officina) o anche qualsiasi appassionato che si monta le bici (tipo me) ti può regalare gli spessori che si trovano con tutti i mc ed il più delle volte non si usano.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Le cartucce Octalink hanno diverse misure, a seconda della larghezza della scatola telaio, a seconda della distanza che devono avere le pedivelle e a seconda che debbano essere montate con deragliatore e-type. Se vuoi provare ad adattare quella che hai in casa dovresti procurarti due distanziali per movimento centrale integrato (con le due calotte esterne) che devono essere in plastica dura (hanno diametro interno 35mm e spessore 2,5mm) perchè altrimenti quando vai a stringere, quelle in gomma escono dalla sede e lì bisogna stringere.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
anche io mi monto le bici da solo da anni, ma non ho rimanenze e poi ormai monto solo movimenti con cuscinetti esterni! anche sulla bdc...
quelle che vedi nella foto in alto del lidl sono in plastica dura, alcune nere e alcune rosse... altre a profilo tondo sono proprio oring in gomma invece... quindi se trovo il diametro giusto vanno benone!
La linea catena me la regolo in base agli spessori e alla larghezza del movimento... del fattore ! non i importa cippa, tanto pedalo da mo' una fat che ha il fattore Q comunque sballato........:paur: e le mie gambe ormai son abituate a passare da diversi movimenti centrali, dal momento che ho al momento 6 bici montate..... tute diverse, scatto fixx, enduro, fat, bdc, am/fr, e altra bdc e altre due oldx xc vintage....

grazie ciao

ciò :i-want-t:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
anche io mi monto le bici da solo da anni, ma non ho rimanenze e poi ormai monto solo movimenti con cuscinetti esterni! anche sulla bdc...
ho chiesto al negoziante del mio paese ma non ne ha...... e non si ordinano a parte......
ma gli spessori li trovi proprio con i mc a calotte esterne, con quelli a cartuccia non esistevano mi sa.
io ne ho un po' da qualche parte.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
anche io mi monto le bici da solo da anni, ma non ho rimanenze e poi ormai monto solo movimenti con cuscinetti esterni! anche sulla bdc...
quelle che vedi nella foto in alto del lidl sono in plastica dura, alcune nere e alcune rosse... altre a profilo tondo sono proprio oring in gomma invece... quindi se trovo il diametro giusto vanno benone!
La linea catena me la regolo in base agli spessori e alla larghezza del movimento... del fattore ! non i importa cippa, tanto pedalo da mo' una fat che ha il fattore Q comunque sballato........:paur: e le mie gambe ormai son abituate a passare da diversi movimenti centrali, dal momento che ho al momento 6 bici montate..... tute diverse, scatto fixx, enduro, fat, bdc, am/fr, e altra bdc e altre due oldx xc vintage....

grazie ciao

ciò :i-want-t:
Se hai il diametro giusto provaci ma non avere troppe aspettative, anche la superficie di appoggio rispetto a quella dei cuscinetti esterni e molto minore.. non so.. comunque in bocca al lupo
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
già iì vero, ho fatto confusion, ma comunque nei miei sempre usati... per un mnotivo o per l'altro quindi no rimanenze, anche perché compravo tutto usato e spesso c'erano solo quelli per il montaggio... e niente scorte....

so che farei prima prendere un mov. usato a misura, ma voglio usare quello che ho....

ciò :i-want-t:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Se hai il diametro giusto provaci ma non avere troppe aspettative, anche la superficie di appoggio rispetto a quella dei cuscinetti esterni e molto minore.. non so.. comunque in bocca al lupo

montati stamattina, ho trovato nella cassettina degli oring la misura perfetta! montato, tutto ok! domani si testa... devo solo montare cambio corone catena e via .... dopo vi metto foto, è una bici ignorante... con pezzi di rimanenza garage... tranne telaio... preso nel mercatino a poco....

ciò :}}}:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
eccola, ancora in fase di montaggio.... forka ignorante da 150 e gomme da street con cerchi dh... pedal provvisori come la sella, tutto in prova.....

ciò:i-want-t:
 

Allegati

  • 030220171622.jpg
    030220171622.jpg
    165,2 KB · Visite: 14

Classifica mensile dislivello positivo