Spessore Forcelle

nico

Biker popularis
8/12/04
61
1
0
Visita sito
Salve a tutti
Negli anni ho revisionato come privato diverse forcelle e quindi non sono del tutto neofita.
L'ultimo modello in mio possesso sono Rock Shox SID RL 29 2018 e revisionandole ho trovato un componente che intuisco sia un freno per la corsa ma non lo trovo su manuali reperibili in rete.
Volevo chiedere se qualcuno sa che cosa è e perché sui manuali non compare.
Nella foto è quello indicato con la freccia sinistra.
Grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-11-21 at 18.19.26 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-21 at 18.19.26 (1).jpeg
    237,2 KB · Visite: 23

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti
Negli anni ho revisionato come privato diverse forcelle e quindi non sono del tutto neofita.
L'ultimo modello in mio possesso sono Rock Shox SID RL 29 2018 e revisionandole ho trovato un componente che intuisco sia un freno per la corsa ma non lo trovo su manuali reperibili in rete.
Volevo chiedere se qualcuno sa che cosa è e perché sui manuali non compare.
Nella foto è quello indicato con la freccia sinistra.
Grazie
si, è un fondo corsa aggiuntivo

è presente da quando hanno introdotto le versioni che accettano fino a solo 100mm e non più 120mm come prima.

nei nuovi manuali è presente e ha questo nome
Jounce bottom out bumper
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

nico

Biker popularis
8/12/04
61
1
0
Visita sito
Grazie mille per le risposte.
Sempre riguardo a quelle forcelle, finita la revisione ordinaria(cambio olio, lubrifica e raschiaolio + spugnette) e rimontate risulta che la forcella non blocca bene.
Dovrei revisionare anche la cartuccia charger 2 o il problema è un altro?
Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie mille per le risposte.
Sempre riguardo a quelle forcelle, finita la revisione ordinaria(cambio olio, lubrifica e raschiaolio + spugnette) e rimontate risulta che la forcella non blocca bene.
Dovrei revisionare anche la cartuccia charger 2 o il problema è un altro?
Grazie
cioe?

cambio olio che vuol dire?

se hai maneggiato la forcella, lasciala in posizione normale. quindi come fosse montata sulla bici almeno una notte. poi guarda se torna a funzionare.

mi era capitato una volta con la mia. che l avevo capovolta e non andava piu. poi tornato tutto ok
 

Classifica mensile dislivello positivo