Spessore anomalo dischi Formula Cura 4 o Formula C2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha recentemente acquistato i dischi in oggetto (nello specifico) con diametro da 203 mm a 6 fori. Perché mi sono arrivati da due siti diversi le confezioni con il codice corretto (come da sito), ma il disco impresso ne riporta un altro. Questi dischi hanno uno spessore di circa 2.2/2.3 mm, delle bestie!!! Infatti come spessore minino mi da 2.0mm. Li ho montati su impianto shimano mt520, con pastiglie nuove al posteriore ci stanno a pelo togliendomi l’effetto spugnoso (ovviamente) che avevo prima con dischi Shimano, con pastiglie usate all’anteriore (500km), invece c’è un piccolo gioco ma funzionano alla grande. Spero solo di non sbriciolare le pinze o danneggiare l’impianto frenante a causa dello spessore maggiorato.
P.S. Per il posteriore ho già tolto l’olio in eccesso con l’imbuto della shimano.

0A5F24C2-94C3-446D-87F8-F87C3919F010.jpeg BD053D3E-0743-445F-BCFF-DA3886E999AA.jpeg
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Se ne è parlato in altra discussione, sono la versione da ebike con spessore 2,3
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha recentemente acquistato i dischi in oggetto (nello specifico) con diametro da 203 mm a 6 fori. Perché mi sono arrivati da due siti diversi le confezioni con il codice corretto (come da sito), ma il disco impresso ne riporta un altro. Questi dischi hanno uno spessore di circa 2.2/2.3 mm, delle bestie!!! Infatti come spessore minino mi da 2.0mm. Li ho montati su impianto shimano mt520, con pastiglie nuove al posteriore ci stanno a pelo togliendomi l’effetto spugnoso (ovviamente) che avevo prima con dischi Shimano, con pastiglie usate all’anteriore (500km), invece c’è un piccolo gioco ma funzionano alla grande. Spero solo di non sbriciolare le pinze o danneggiare l’impianto frenante a causa dello spessore maggiorato.
P.S. Per il posteriore ho già tolto l’olio in eccesso con l’imbuto della shimano.

Vedi l'allegato 545054 Vedi l'allegato 545055
Per curiosità c'è scritto dove sono prodotti??
Sulle razze del disco non c'è!!
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Se ne è parlato in altra discussione, sono la versione da ebike con spessore 2,3
Trovato nulla cacchio, ma qui o su eBike-mag?!? Comunque non è per nulla specificato nei siti di vendita…
Trovato ora inserendo la parola eBike e spessore 2.3 che io non sapevo avesse… grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Trovato nulla cacchio, ma qui o su eBike-mag?!? Comunque non è per nulla specificato nei siti di vendita…
Trovato ora inserendo la parola eBike e spessore 2.3 che io non sapevo avesse… grazie!
stamane ero di fretta, altrimenti ti avrei linkato anche la discussione . scusa
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Allora… praticamente (formula) mi hanno risposto dicendo che: i dischi da 203 mm oramai sono mesi che li fanno con spessore da 2.3 mm, che i 2.0 mm non sono più in produzione e che SCONSIGLIANO i loro dischi (in questione) con impianti diversi dal loro…
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.626
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si beh ero ironico… però la leva adesso (quindi la pinza) ha veramente zero gioco… non sono abituato tutto lì… spero vada tutto bene. Dovrò provarli seriamente e non nel corsello del box…
Come ti ho detto l'importante è che i pistoni abbiano il gioco minimo indispensabile e che la ruota non sia frenata.
Per il resto tutto di guadagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Anche io li ho montati da poco, su 8120 avevo chiesto a formula prima di montarli visto lo spessore e la risposta è stata di chiedere a shimano se compatibili...girano benissimo però bisogna mettere la giusta quantità di olio, che io ho trovato spessorando di qualche decimo il distanziale giallo.Attenzione a non spingere troppo i pistoncini a serbatoio chiuso si rompe la membrana del pompante. Per il resto ottima frenata.
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.626
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche io li ho montati da poco, su 8120 avevo chiesto a formula prima di montarli visto lo spessore e la risposta è stata di chiedere a shimano se compatibili...girano benissimo però bisogna mettere la giusta quantità di olio, che io ho trovato spessorando di qualche decimo il distanziale giallo.Attenzione a non spingere troppo i pistoncini a serbatoio chiuso si rompe la membrana del pompante. Per il resto ottima frenata.
Ti basta usare anziché il distanziale giallo il disco in questione con pastiglie nuove, ovviamente con il bicchiere sulla leva.
Una volta che hai dato le pompate e la leva lavora bene togli il bicchiere e chiudi.
 
  • Mi piace
Reactions: andreaM2 and Papo79

mrslate

Biker ultra
7/9/16
695
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Riprendo questa discussione per chiarimenti: il disco da 220 è 2,3 mm di spessore?
Sulle foto dei vati siti di vendita inline vedo che l’indicazione dello spessore minimo è 1,7 mentre quelli da 203 postati qui sopra perlano di spessore minimo 2 mm.
nel coso che sigla dovrebbero avere i 220 spessore 2,3 mm?
Grazie!
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Riprendo questa discussione per chiarimenti: il disco da 220 è 2,3 mm di spessore?
Sulle foto dei vati siti di vendita inline vedo che l’indicazione dello spessore minimo è 1,7 mentre quelli da 203 postati qui sopra perlano di spessore minimo 2 mm.
nel coso che sigla dovrebbero avere i 220 spessore 2,3 mm?
Grazie!
Si ormai li fanno tutti con spessore da 2.3, mi ha risposto via mail l’assistenza di formula.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker ultra
7/9/16
695
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Si ormai li fanno tutti con spessore da 2.3, mi ha risposto via mail l’assistenza di formula.
Ok grazie infinite, anch’io stamattina ho mandato mail a Formula, resta da capire il codice del 220 spessore 2,3: sui siti la foto, probabilmente vecchia, riporta fd54057-00 spessore minimo 1,7 mm.
Il fatto che lo spessore minimo sia 1,7, rispetto ai 2 mm minimi del 203 da 2,3, mi fa pensare chr almeno la foto faccia riferimento ad un modello vecchio.
Domani chiamo Ridewill, che sul sito indica tutti come new 2 mm quanti effettivamente siano.
 

Classifica mensile dislivello positivo