Sperimentare la forward geometry

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti ho una curiosità, la forward geometry di mondraker sta avendo sempre più successo. Essa consiste in un allungamento dell'orizzontale virtuale e un attacco manubrio estremamente corto.
Secondo voi è possibile applicare questo concetto utilizzando un telaio di una taglia leggermente più grande?

Ad esempio se sono alto 1,75 mt utilizzare una taglia L invece che M .
Infatti noto spesso che alcuni costruttori adottano telai( taglia M) con orizzontale lunghi come un telaio taglia L di altri produttori
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti ho una curiosità, la forward geometry di mondraker sta avendo sempre più successo. Essa consiste in un allungamento dell'orizzontale virtuale e un attacco manubrio estremamente corto.
Secondo voi è possibile applicare questo concetto utilizzando un telaio di una taglia leggermente più grande?

Ad esempio se sono alto 1,75 mt utilizzare una taglia L invece che M .
Infatti noto spesso che alcuni costruttori adottano telai( taglia M) con orizzontale lunghi come un telaio taglia L di altri produttori

Quindi tu vorresti volutamente spendere soldi su una bici di taglia sbagliata? Non sapevo che prendere la taglia sbagliata volesse dire "sperimentare" nuove geometrie [emoji23]


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
Quindi tu vorresti volutamente spendere soldi su una bici di taglia sbagliata? Non sapevo che prendere la taglia sbagliata volesse dire "sperimentare" nuove geometrie [emoji23]


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

No ho un telaio in casa. Ho confrontato angolo sella , orizzontale virtuale e reach. Potrebbe funzionare ha un OV da 60 pari a molte M di adesso
 
Ultima modifica:

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
A me non sembra una cattiva idea... anzi! Alcuni produttori hanno fatto proprio questo da un anno all'altro. Hanno scalato le taglie verso il grande riducendo la lunghezza degli attacchi manubrio in maniera proporzionale all'aumento di Reach.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho preso come esempio le geometrie della Canyon Strive Race e Mondraker, l'effetto dovrebbe essere simile . La lunghezza del tubo sella è un cm più alta e come OV , il mio; è addirittura più corto di una taglia M odierna. Vi terrò aggiornati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo