SpeedUp Ghost su Yamaha o su Bosch: quanti lo usano? problemi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SeedUP Ghost quanti utenti lo stanno usando? e cosa se ne pensa?

  • Ho montato uno speedUp Ghost

    Voti: 0 0,0%
  • Montato da più di un anno senza problemi

    Voti: 0 0,0%
  • Non l'ho mai preso in considerazione

    Voti: 0 0,0%
  • Con frequenti problemi

    Voti: 0 0,0%
  • Con piccoli problemi risolvibili

    Voti: 0 0,0%
  • Perdita di garanzia non consigliato

    Voti: 0 0,0%
  • Credo sia un truffa

    Voti: 0 0,0%
  • Non va bene per Yamaha

    Voti: 0 0,0%
  • Meglio acquistare una bici da 45 km/h

    Voti: 0 0,0%
  • Montato da più di due anni senza problemi

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
In effetti se l'hanno inventato è perché a molti può dar fastidio non riuscire ad andare oltre i fatidici 25kmh in pianura senza sputare sangue... E ancore non si comprende come possa essere legale sfrecciare a 45 con una bici da 6 kg , e illegale andare a 26 con una ben più sicura, ma dotata di aiuto...Posso capire il divieto del manettino del gas, ma il resto...Bah, valle a capire le norme!
 

pedro978

Biker popularis
In effetti se l'hanno inventato è perché a molti può dar fastidio non riuscire ad andare oltre i fatidici 25kmh in pianura senza sputare sangue... E ancore non si comprende come possa essere legale sfrecciare a 45 con una bici da 6 kg , e illegale andare a 26 con una ben più sicura, ma dotata di aiuto...Posso capire il divieto del manettino del gas, ma il resto...Bah, valle a capire le norme!

In effetti legge e giustizia sono due concetti totalmente opposti purtroppo.....

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Per quanto mi riguarda non le comprerei mai: se mi venisse la voglia preferirei speeduppare una bici legale, tanto non ci sarebbe nessuna differenza, almeno con il bosch
 

giofre

Biker popularis
4/6/07
51
0
0
Friuli
Visita sito
Per attivare/disattivare/settare lo SpeedUp Ghost x Bosch Performance si può usare un qualsiasi magnete x ruota o bisogna acquistare quello a penna che vendono loro?
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Funziona anche su Yamaha ma il motore non riesce a spingere oltre i 40 km/h: detto direttamente dal produttore dello speed up.
In ogni caso 40 mi sembrano già una buona velocità.
Ti consiglierei comunque di andare sul sito di speed up e chiedere direttamente a Stefano.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok grazie del chiarimento. Quello che vorrei capire io e' se montandolo si aumenta proprio la resa della bici. Cioe' con la fatica con cui normalmente viaggio a 18km/h in quel modo viaggio per esempio sotto i 30? oppure non e' cosi? Cioe' chiedevo pareri da chi lo usa e che differenze si notano rispetto a prima. Poi certo oltre i 40 non mi interessa anche perche' penso che cominci a girare a vuoto con le gambe. Grazie a tutti.
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Ok grazie del chiarimento. Quello che vorrei capire io e' se montandolo si aumenta proprio la resa della bici. Cioe' con la fatica con cui normalmente viaggio a 18km/h in quel modo viaggio per esempio sotto i 30? oppure non e' cosi? Cioe' chiedevo pareri da chi lo usa e che differenze si notano rispetto a prima. Poi certo oltre i 40 non mi interessa anche perche' penso che cominci a girare a vuoto con le gambe. Grazie a tutti.

Chiedevo sempre lumi anch'io finchè...non ho provato...

Ci sono due fattori che influenzano lo speedup...

I rapporti del cambio
I copertoni che monta la tua bike
Sono due cose collegate, se poi la tua domanda è se puoi arrivare a 30kmh. con la setessa fatica di quando vai a 18 kmh. la risposta è Si, senza problemi.
 

tonyrigo

Biker popularis
23/6/13
67
1
0
Visita sito
Ottimo, grazie mille… é lo stesso mio problema… Arrivare velocemente al fuoristrada dalla porta di casa… Magari anche con pneumatici larghi e tassellati, poter fare medie dei 38-40 km/h per me sarebbe il massimo!!!

Ho da percorrere almeno 30 km di semi-pianura in stradine private o semi-abbondonate e con uno zainetto… sono una noia mortale e non ne ho letteralmente il tempo.
Con la bici da corsa in un ora tirando (per me) c'è la faccio ma poi, di solito torno a casa…
Se potessi arrivare ancora prima con la MTB sarebbe davvero una favola!

Per quelle cose lì ti serve questa:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=284900&page=5
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok Gabry.Grazie della testimonianza era quello che volevo sapere. Se non ti scoccia potresti fare una descrizione un po' piu' dettagliata dell'uso dello speedup per capire come funziona a livello di intervento la bike con lo speedup attivo o meno? Grazie mille.
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Ok Gabry.Grazie della testimonianza era quello che volevo sapere. Se non ti scoccia potresti fare una descrizione un po' piu' dettagliata dell'uso dello speedup per capire come funziona a livello di intervento la bike con lo speedup attivo o meno? Grazie mille.

Funziona come prima solo che la bike non si "pianta" a 25 kmh. ma continua a spingere, x il resto non cambia nulla, semplicemente non c'è più il fermo, come i motorini 50ini di qualche anno fa, si toglievano i fermi e si guadagnava velocità.....è sempre stato cosi...è anche Polini se n'è accorta, il business si allarga e diventa elettrico...
la velocità massima che raggiunge la bike è però un fattore dovuto a due cose come ho già scritto, i rapporti e le gomme, entrambi sono molto determinanti.

Se si monta lo speedup su una biammortizzata o anche una front facilmente si va incontro ad entrambi i problemi (se non ci si accontenta ovviamente), i copertoni fanno un attrito pazzesco con l'aria e l'asfalto e si ha un effetto MURO.....basta sentire il rumore che fanno quando ci si avvicina o si passano i 35-40 kmh....
Se si cambiano i copertoni la velocità aumenta, di parecchi kmh. e di conseguenza diminuisce lo sforzo che il ciclista deve apportate ai pedali e anche il consumo batteria ovviamente ne beneficia....
Ultimo problema...i rapporti...diventano corti...si frulla sui pedali....si esce dal range di pedalate prediletto dal bosch...e lo stesso quasi smette di assistere....la soluzione è cambiare la coroncina anteriore e metterne una con due denti in più che risistema tutto.....alla fine però ci si trova una biammortizzata o front in versione stradale....e allora ci vogliono i doppi cerchi...quelli da monte e quelli da strada...e in questo caso anche la doppia corona....da mettere manualmente; piccola versione monte.....grande versione strada.....
Direi che ho detto tutto...anche troppo...!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo