Spedizioni e tracciabilità, che ansia.

Buongiorno a tutti,

lunedì il venditore tedesco mi ha spedito la forca Revelation acquistata la settimana scorsa, mi ha dato il codice di tracciabililtà e ogni giorno ho seguito passo passo l'evolversi appunto della spedizione.
Non c'è scritto da nessuna parte che ad un certo punto il pacco è entrato in Italia - pensavo fosse nacora in Germania- eppure ieri sera alle 20:33 - traducendo la dicitura in tedesco- risulta che il destinatario non è stato trovato.
Specifico che la forca l'ho fatta arrivare a casa di un mio collega e lui dice che in casa c'è sempre stato qualcuno, che il campanello,se anche non l'avessero sentito, ci avrebbe pensato il cane ad avvisarli, quindi non è nemmeno possibile questa cosa.
Mi chiedo: è possibile che un corriere suoni il campanello alle 20:33, non è un pò tardi, o magari è solo l'orario del rapporto di consegna e magari il tentativo è stato fatto che so...anche alle 3 del pomeriggio?
Secondo voi, se io telefono a dhl Italia e do i numeri del codice di tracciabilità loro sanno qualcosa di più preciso o vedo telefonare a dhl Germania.

Grazie mille
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Molto semplicemente il corriere non ha fatto in tempo a consegnare ed ha detto che non c'era nessuno.
A volte lo fanno...:omertà:
 
Molto semplicemente il corriere non ha fatto in tempo a consegnare ed ha detto che non c'era nessuno.
A volte lo fanno...:omertà:



Dici sì che sia possibile una cosa del genere? L'avevo ipotizzato anche io ma poi ho pensato che uno spedizioniere è tenuto a lasciare l'avviso, quindi come può
pensare di dire una cosa che non è non avendo prove di avere fatto il passaggio all'indirizzo?
Dhl Italia mi ha spiegato che DHL Germania è praticamente una spedizione postale, perchè facenti parte della stessa società e dal codice di rintracciabilità che ho
si capisce sia una spedizione appunto postale, poi probabilmente le poste italiane si affidano ad SDA. Boh, staremo a vedere.......:nunsacci:
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Se vuoi ho trovato questo su SDA...

La località selezionata è servita dalla filiale di:
VICENZA IndirizzoVIA CUMINELLO, 20 - 36040 GRISIGNANO DI ZOCCO (VICENZA) Prefisso0444 Telefono415109 FAX415082 Orario Filiale8.30/13.00-14.30/18.30 Fermo Deposito - sabato8.30/10.30
Per ulteriori informazioni rivolgetevi al Numero Unico a pagamento 199.113366.
 
Se vuoi ho trovato questo su SDA...

La località selezionata è servita dalla filiale di:
VICENZA IndirizzoVIA CUMINELLO, 20 - 36040 GRISIGNANO DI ZOCCO (VICENZA) Prefisso0444 Telefono415109 FAX415082 Orario Filiale8.30/13.00-14.30/18.30 Fermo Deposito - sabato8.30/10.30
Per ulteriori informazioni rivolgetevi al Numero Unico a pagamento 199.113366.

Grazie mille!!!!!!!:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dici sì che sia possibile una cosa del genere? L'avevo ipotizzato anche io ma poi ho pensato che uno spedizioniere è tenuto a lasciare l'avviso, quindi come può
pensare di dire una cosa che non è non avendo prove di avere fatto il passaggio all'indirizzo?

Lo fa e basta. Se vuoi te ne posso raccontare a decine di "perle" dei corrieri.

DHL (non il corriere per documenti, ma il cosiddetto "camionabile") si appoggia ad aziende locali, dipende da come capiti. Una volta hanno inserito "impossibile consegnare" perchè secondo loro non era possibile arrivare in centro dove mi ero fatto spedire roba, mentre TUTTI gli altri corrieri, compreso il DHL "documenti" consegnavano regolarmente...:omertà:
 
anche secondo me non hanno fatto in tempo, vedrai che oggi arriva, anche perchè di solito quando non trovano nessuno lasciano un tagliando di avviso

Hai avuto ragione, stasera alle 18 è arrivata, ora devo lasciare il mio feedback, ma prima ho dei dubbi sulla mia nuova forca che esporrò fra poco in un nuovo thread apposito su questa stessa sezione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo