Spedizione mercatino

• Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ciao a tutti!
Vorrei mettere delle inserzioni nel mercatino ma ho alcune domande per evitare incomprensioni e problemi all'acqiurente:

-che tipo di spedizione devo usare (tenendo conto che la massima dimensione è quella di un paio di ginocchiere) per inviare il prodotto all'acquirente?

-prima invio il prodotto e poi mi arrivano i soldi oppure prima mi arrivano i soldi e poi io invio il prodotto?

Avete altri consigli da darmi?

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
bè il metodo più semplice e sicuro è spedire con j3 di posteitaliane, per il pagamento ti consiglio sempre in anticipo, se hai la postpay ti fai fare la ricarica ed una volta accreditata che se non sbaglio è immediato al momento dell'operazione spedisci, fornendo all'acquirente il num di spedizione in modo tale che può monitorare ogni fase di spostamento, oppure con bonifico bancario, ma qui si possono alzare i prezzi nei confronti dell'acquirente e dei tempi di accredito, in media x accreditare un bonifico ci viogliono dai 2 ai 5 gg lavorativi.

Musty

Biker paradisiacus
Io faccio così quando vendo (o compro) sul mercatino.

Mi faccio pagare via PostePay, immediato e veloce
Appena ricevo i soldi spedisco con pacco postale cerele3 (J3) che si può traciare online. Fai pagare all'acquirente i 9,10 della spedizione e, se lo richiede, gli fai pagare in più 2,75 dell'assicurazione sulla spedizione. Sinceramente lo ho usato solo una volta come metodo (quello dell'assicurazione).
Spedisci e gli dai il codice della spedizione e aspetti che gli arrivi.

Ho venduto varie cose sul mercatino (e comprate) e sempre zero problemi con questo metodo. A conferma di ciò che dico basta che guardi i miei feed-back!

Reactions: Marco il Pazzo
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ottimo Musty, questo è proprio quello che cercavo!
Ma per PostePay dovrei acquistare la cartellina giusto?

Quindi se io vendo qualcosa a 10 € scrivo sotto "Spese di spedizione 9.10 € a carico dell'acquirente", quando ricevo i soldi invio il materiale e do il codice.

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
Vai alle poste, chiedi delle postepay, te la compri circa 5€ o forse 10€.

Al momento della transizione,

• Invii all'acquirente il numero di carta postey su cui deve fare il versamento.
  • Controlli dal sito delle posta, oppure da un postmat se è arrivato il pagamento.
  • Ti fai dare i dati per la spedizione (via, nome ecc..) e spedisci.
Esistono vari metodi di spedizione, paccocelere 3, raccomandata ..queste 2 sono tracciabili e sicure...la grandezza sono limitate.

Ordinario, non è tracciabile...ma alla fine arriva.

Reactions: Marco il Pazzo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo