spedizione e pagamento

simpo94

Biker novus
28/11/16
3
0
0
Visita sito
salve, sono nuovo del forum e volendo iniziare a praticare il mondo mtb volevo comprare una mtb. Avendo un budget limitato ho scelto di optare per una bici di seconda mano in buone condizioni per avere una componentistica di base migliore.Vorrei ora chiedervi,qualora dovessi trovare una bici che mi soddisfa, il miglior metodo di pagamento e spedizione?
p.s chiedo scusa se non è la sezione giusta, in tal caso chiedo allo staff di spostarlo
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
salve, sono nuovo del forum e volendo iniziare a praticare il mondo mtb volevo comprare una mtb. Avendo un budget limitato ho scelto di optare per una bici di seconda mano in buone condizioni per avere una componentistica di base migliore.Vorrei ora chiedervi,qualora dovessi trovare una bici che mi soddisfa, il miglior metodo di pagamento e spedizione?

le premesse sono le migliori per prendere una fregatura!
budget limitato e conoscenze ancora piu' limitate non si sposano bene con una vendita a distanza!
vai a vedre i negozi e le inserzioni nella tua zona, magari non trovi l' occasione piu' economica ma almeno vedi e tocchi con mano quanto vorresti comprare
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nel caso dell'acquisto di un usato la soluzione di gran lunga migliore, a mio parere, è di trovare qualcosa il più vicino possibile a dove si abita. Si va a vederla da vicino e il pagamento diventa facile.

Se si vuole correre davvero il rischio (alto) di acquistare a distanza, la forma di pagamento migliore è con PayPal.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Inoltre non tutti i venditori di bici usate hanno voglia di sbattersi ad imballarla e spedirla soprattutto se hanno poco tempo a disposizione.

Anzi, magari quelli più disponibili sono i tira-pacchi
 

The_Farmer

Biker velocissimus
A mio avviso è fondamentale cercare "nel raggio d'azione", andare vedere e pagare di persona. Cercare la bici che si vuole, usata, richiede tempo e/o fortuna. Ammesso che si abbia idea di ciò che si vuole comprare.

Se non hai idea di cosa comprare e spari nel mucchio, la fregatura rischi di prenderla..... O meglio, ragionando nell'ottica di valutazione del rischio. Il pericolo di prendere una fregata, sull'usato, esiste sempre. Diciamo che si alza di molto il rischio di prenderla.

In ogni caso diffidare da chi ti "vende la luna per due soldi". Matematico che c'è la sóla, qua nessuno regala nulla.
 

simpo94

Biker novus
28/11/16
3
0
0
Visita sito
avete ragione, ma nell'eventualità dovessi scegliere sempre per un usato spedito la miglior cosa è pagamento con paypal o contrassegna e perché?
 

Classifica mensile dislivello positivo