Spedizione dagli usa!!! Ma quando arriva???

mizu77

Biker novus
29/3/10
34
0
0
47
la spezia
Visita sito
Bike
Specialized turbo Kenevo
Ciao ragazzi.. ho comprato su e-bay un paio di pedali Crank Brothers, ad un ottimo prezzo, nuovi,... ma é 20gg che aspetto che arrivino.. oggi mi arriva una lettera delle poste italiane (divisione espresso logistica) Ufficio relazioni doganali che mi chiede diversi documenti come, ric. poste pay, descrizione oggetto, valore.. etc...
Io mi chiedo. Che cavolo vogliono??? È anni che compro su internet all´estero e anche dagli USA, ma xché a sto giro mi rompono le scatole??? A voi é capitato o solo a me che sono sfigato???:!:
 

faross

Biker superis
17/10/05
436
0
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Gia' capitato a me, l'anno scorso con batterie supplementari Iphone, il pacco viene fermato e controllato in dogana, passa del tempo prima di sdoganarlo, e ti fanno pagare l'Iva sul valore che hai pagato.:arrabbiat:

Probabilmente un controllo a campione, e se sei sfigato e' proprio il tuo acquisto.
Ciao
 

Cocomero

Biker urlandum
Ciao ragazzi.. ho comprato su e-bay un paio di pedali Crank Brothers, ad un ottimo prezzo, nuovi,... ma é 20gg che aspetto che arrivino.. oggi mi arriva una lettera delle poste italiane (divisione espresso logistica) Ufficio relazioni doganali che mi chiede diversi documenti come, ric. poste pay, descrizione oggetto, valore.. etc...
Io mi chiedo. Che cavolo vogliono??? È anni che compro su internet all´estero e anche dagli USA, ma xché a sto giro mi rompono le scatole??? A voi é capitato o solo a me che sono sfigato???:!:

Magari non credono che il valore dichiarato per il pacco, coincida con il valore effettivo della merce contenuta nel pacco stesso; quindi ti chiedono le informazioni dettagliate per farti pagare Iva e Dazi doganali.

Shambhala
 

silver3637

Biker popularis
8/2/11
51
0
0
41
Messina
Visita sito
Manda copia del pagamento insieme al modulo che ti hanno mandato in allegato alla lettera ( ovviamente compilato ) e nel giro di 10-15 giorni vedrai che arriva con tanto di iva e dazio da pagare purtroppo.

Vai tranquillo è normale sopratutto se il venditore non ha allegato la fattura.
 

mizu77

Biker novus
29/3/10
34
0
0
47
la spezia
Visita sito
Bike
Specialized turbo Kenevo
Ma vaffa...!! ma che palle!!! ma nn gli basta quello che ho pagato?? Quello che nn capisco é che vorrebbero il commercio libero e poi ecco fatto!! Ti tartassano di tasse!! Bell´aiuto che ti danno!!! E comunque GRAZIE ITALIA!!!
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ma vaffa...!! ma che palle!!! ma nn gli basta quello che ho pagato?? Quello che nn capisco é che vorrebbero il commercio libero e poi ecco fatto!! Ti tartassano di tasse!! Bell´aiuto che ti danno!!! E comunque GRAZIE ITALIA!!!

Per quanto sia d'accordo con te purtroppo queste sono le regole ora le conosci e la prossima volta ti consiglio di fare quattro conti.:spetteguless:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma vaffa...!! ma che palle!!! ma nn gli basta quello che ho pagato?? Quello che nn capisco é che vorrebbero il commercio libero e poi ecco fatto!! Ti tartassano di tasse!! Bell´aiuto che ti danno!!! E comunque GRAZIE ITALIA!!!

e perchè cosa hai pagato? guarda che tu hai comprato fuori dalla comunità europea, quindi hai comprato senza pagar l'iva... quindi è logico che ora la devi pagare! mi spiace..
ciauz
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
e perchè cosa hai pagato? guarda che tu hai comprato fuori dalla comunità europea, quindi hai comprato senza pagar l'iva... quindi è logico che ora la devi pagare! mi spiace..
ciauz

Purtroppo mcpelo ha ragione, gli acquisti fatti fuori dalla cee sembrano più convenienti, ma solo perchè senza iva che deve essere pagata all'ingresso della merce in zona cee. Oltre ai dazi doganali e alle spese di sdoganamento. Solo in alcuni casi (tipi particolari di merce, esiste un elenco) questa regola non si applica. Il fatto che alcuni pacchi siano passati precedentemente vuol dire solo che non ti hanno beccato prima. Bella menata, ma tientelo come esperienza, al prossimo acquisto pensaci bene.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma vaffa...!! ma che palle!!! ma nn gli basta quello che ho pagato?? Quello che nn capisco é che vorrebbero il commercio libero e poi ecco fatto!! Ti tartassano di tasse!! Bell´aiuto che ti danno!!! E comunque GRAZIE ITALIA!!!

Ti faccio notare che IVA e dazio sono tasse che chiunque importi del materiale paga, in qualsiasi paese del mondo. Non vedo perchè tu dovresti essere esente, o cosa c'entri prendersela con l'Italia.
 

mizu77

Biker novus
29/3/10
34
0
0
47
la spezia
Visita sito
Bike
Specialized turbo Kenevo
Bene!!! Sono arrivati!!! Ho pagato 15 euro di dazio doganale xché quel bandito del venditore nn ha dichiarato sulla bolla l´´ effettivo valore della merce!! Cioé a messo che era un regalo e che il valore era di 4 dollari e la spedizione 32!!!!Bravissimo vero?????
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Normalmente tutti i venditori fuori dalla cee mandano pacchi con scritto regalo ,poi se i pacchi non sono sospetti passano e tu non paghi l'iva , se no vengono bloccati e tu paghi l'iva . non è un truffatore , sei tu che devi fare più attenzione negli acquisti e sapere che ci sono iva e dazi doganali da pagare .
 

silver3637

Biker popularis
8/2/11
51
0
0
41
Messina
Visita sito
i 15 euro che hai pagato sono solo per l'ispezione doganale .. ti è andata bene che non ti hanno fatto pagare l'iva o peggio bloccato il pacco che ti potevi scordare ..

la prossima volta che acquisti dall'estero di al venditore di allegare la fattura d'acquisto con l'importo corretto e la copia di pagamento e non avrai problemi.
 

mizu77

Biker novus
29/3/10
34
0
0
47
la spezia
Visita sito
Bike
Specialized turbo Kenevo
il feedback lo ha preso negativo! nn mi interessa!!! su e-bay bisogna essere corretti!! é cosí che si creano ottimi venditori!! Queste leggerezze le paghi! mi dispiace!! Ma io sono onesto, e mi comporto cosí!! Podarsi che sbaglio!! :arrabbiat:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il feedback lo ha preso negativo! nn mi interessa!!! su e-bay bisogna essere corretti!! é cosí che si creano ottimi venditori!! Queste leggerezze le paghi! mi dispiace!! Ma io sono onesto, e mi comporto cosí!! Podarsi che sbaglio!! :arrabbiat:

Un venditore che segnala "gift" su un pacco che non lo è, e per giunta inserisce dei valori merce non credibili non è professionale.

Detto questo, non so quanto tu avessi effettivamente speso per l'oggetto: in ogni caso su 100 euro di valore (comprese le spese di spedizione) avresti dovuto pagare 4 euro di dazio più 20.8 euro di IVA più i diritti di riscossione doganale (alcuni euro), quindi una somma intorno ai 28-30 euro ogni 100 pagati al venditore. Fai tu i conti se con questa scorrettezza del venditore ci hai rimesso o no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo