Spedire la bici

FedericoNIzza

Biker novus
Ciao amici italiani,
Sono Frédéric da Nizza (Francia). A maggio andro' per lavoro 20 giorni a Messina e vorrei spedire mia mountain bike perchè non la posso portare in aereo con me. Vorrei sapere qual'è il modo migliore e, soprattutto, PIU' ECONOMICO per farlo. Grazie tanto per l'aiuto. F.
NB: Pare che non si possa più spedire merci tramite treni FS...? Vero?[/u]
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ciao, io ho comprato la mia gemini usata e me l'hanno spedita tramite corriere, gli avevano smontato manubrio, pedali, cambio e ruote e stava in un cartone da 100 x 150 x 25 cm circa, ma non ti posso aiutare per i prezzi.
 

Lallo

Biker forumensus
FedericoNIzza ha scritto:
Ciao amici italiani,
Sono Frédéric da Nizza (Francia). A maggio andro' per lavoro 20 giorni a Messina e vorrei spedire mia mountain bike perchè non la posso portare in aereo con me. Vorrei sapere qual'è il modo migliore e, soprattutto, PIU' ECONOMICO per farlo. Grazie tanto per l'aiuto. F.
NB: Pare che non si possa più spedire merci tramite treni FS...? Vero?[/u]
Ciao
Puoi fare una spezione via aerea.....costa un pochino però e la bici
la devi portare possibilmente già imballata e con le gomme sgonfie.....
Fatti fare un preventivo da uno spedizioniere all'aeroporto e vedi
cosa ti conviene fare.....
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Un solo consiglio ti posso dare, quando la metti nello scatolone, avvolgi tutto con del materiale da imballo tipo la plastica con le bolle d'aria (non so come si chiama), altrimenti negli sballottamenti ti si riga tutto e fai in modo che le parti smontate non siano libere di muoversi all'interno della scatola.
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
FedericoNIzza ha scritto:
Ciao amici italiani,
Sono Frédéric da Nizza (Francia). A maggio andro' per lavoro 20 giorni a Messina e vorrei spedire mia mountain bike perchè non la posso portare in aereo con me. Vorrei sapere qual'è il modo migliore e, soprattutto, PIU' ECONOMICO per farlo. Grazie tanto per l'aiuto. F.
NB: Pare che non si possa più spedire merci tramite treni FS...? Vero?[/u]

Ola Frèdè, salut et bienvenue!

Hai la X-Control E-LITE della LaPierre? :-?

Prova a chiedere alla gare SNCF di Nice se puoi parlare con qualcuno delle FS Italiane..se sei libero, alla mattina verso le 8.30-9.00, arriva il treno diretto da Venezia che "dovrebbe" ancora avere al seguito un vagone per le spedizioni non troppo ingombranti..se magari arriva a Nice un treno dal Sud Italia meglio ancora per te, informati se arriva!
Al limite, per la spedizione, prova a chiedere al rivenditore LaPierre quello vicino alla Acropolis (mi sembra Avenue du Gallieni) che sicuramente tu conosci e fattela spedire da lui magari con l'ottimo imballaggio originale così vai tranquillo che non si rovina..
Fammi sapere, al limite mandami un messaggio privato anche in Francese.
Ciao
A bientot
Bruno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo