Spedire in Inghilterra

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
Come già ho scritto in altri topic, mi è arrivata da CRC una bmx con la forcella piegata... ora devo rispedirla in Inghilterra a mie spese per farmela cambiare in garanzia...
Che corriere mi conviene usare per la spedizione? Io ci sto capendo ben poco, e in alcuni siti per pacchi come il mio leggo 200€ o più di spedizione, quando una forcella nuova me ne costerebbe fra 100 e 150...

Qualcuno mi sa consigliare una spedizione conveniente?
Grazie in anticipo...
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
Dimenticavo...
Sul pacco c'è scritto che pesa 17kg (anche se in realtà è un po' meno) e ad occhio direi che è lungo 150cm, largo 50 e alto 25.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Non ho esperienze dirette, ma so che il partner DPD per l'Italia è Bartolini.
Dalla descrizione del tuo pacco direi che rientri nei parametri (solo consegne monopacco) e quindi puoi chiedere a loro: essendoci dei parametri così "restrittivi" forse anche il prezzo della spedizione si abbassa... Bartolini DPD
Le spedizioni più economiche sono quelle delle poste, ma per 17 kg rischi di pagare dai 50€ ai 100€ senza alcun tipo di garanzia...
Altro non so dirti o consigliarti...
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito

Grazie della risposta!
Io sono andato avanti nella ricerca, in effetti ho visto che il metodo di spedizione più economico è quello delle poste italiane. Pagherei infatti 83,20€ + 5,68€ di assicurazione opzionale, che però farei di sicuro.
Certo che incomincio a pensare di comprare una forcella (magari usata) e provare ad aggiustare l'altra... potrei arrivare a spendere un po' di più ma almeno evito un sacco di perdite di tempo e di casini....

 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Se quelli sono i costi sai cosa farei?
3/4 giorni di ferie, volo low cost su Londra, e pulman/treno fino al paese dove è CRC e faccio il ritiro a mano (previ accordi via mail)... Magari non spenderei tanto di meno ma almeno abbatto i tempi e ci metto dentro pure un viaggetto... Sembra un'dea bizzarra ma nemmeno tanto...
 

reginaldo

Biker superioris
l'idea del viaggetto non è male...però al volo devi aggiungere il trasporto di attrezzature sportive che dovrebbe essere di 30€ a tratta!
ma non ti conviene spedire solamente la forcella??cosi riesci a fare un pacco relativamente ridotto...
io personalmente proverei a raddrizzare la forcella magari da qualcuno che se ne intenda e faccia un lavoro coi fiocchi!
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
Eh si il viaggetto non sarebbe male!
La forcella da sola non la posso spedire... mannaggia!
Comunque dopo averne parlato anche in un altro topic e avere scoperto che un mio amico mi può dare una forca usata a poco, ho deciso di tenermi la bici così com'è...
Comunque manderò una email a quelli di crc dicendogli che devono migliorare l'imballaggio...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma scusa la spedizione non te la risarciscono? Chiedi perchè tempo fa feci un ordine da Bike24 e sbagliarono ad inviarmi una copertura.
Dopo aver segnalato il tutto, nella mail di scuse c'era scritto che le spese per la spedizione sarebbero stare riaccreditate sulla carta di credito..
 

reginaldo

Biker superioris
mi sembra risarciscano fino ad un tot di €...molto pochi a quanto ricordo!!
comunque fossi in te scriverei a CRC con un tono abbastanza deciso e vedi di ottenere qualcosa...almeno un distanziale potevano mettertelo...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma qui non stai cambiando un oggetto perchè nel frattempo hai cambiato idea sul colore, qui si tratta di un oggetto danneggiato durante il trasporto e siccome l'imballaggio lo ha curato CRC e la stessa CRC ha scelto il corriere per il trasporto è pienamente responsabile di un recapito danneggiato.
E' una situazione imputabile unicamente alla loro responsabilità, non vedo perchè tu debba accollarti l'onenre del trasporto......
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito

Ti do perfettamente ragione... ma non posso farci molto.
Comunque ho deciso di dirgli che la spedizione costa troppo e mi devo comprare una forcella nuova, quindi pretendo come minimo uno sconto per un eventuale acquisto successivo... vediamo che mi dicono!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Faulty, Damaged or Broken

All goods purchased from CRC are coved by a full warranty. The duration of this warranty is at least 1 year but some manufacturers offer extended warranty. Generally speaking, warranties cover manufacturing faults and defects but do not cover damage caused by crashing, abuse, general wear and tear etc. If you feel that the product you have purchased from CRC has developed a fault then please contact us before returning goods as many problems may be solved without you incurring postage costs.

If the goods need to be returned-

Goods must be clean, not covered in muck and oil.
Goods must be accompanied with Completed Returns Form
Please be honest when dealing with us, we will try our best to resolve any problem you have as it is in our interest to have a happy customer! Unfortunately postage costs cannot be covered.

http://www.chainreactioncycles.com/Information.aspx?TranslationLargeID=4#faulty


I simpatici inglesini riescono a contraddirsi a distanza di poche righe meglio di noi italiani, a quanto pare....
Purtroppo non riesco ad aprire il link "delivery", che forse chiarirebbe qualcosa.
Hai provato a contattarli?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Si in effetti è vero..
Il link non lo apre neanche a me.. Da
Server is too busy

Anzi, a dire il vero non mi apre neanche la main page.. Un attacco o merito dello sconto 10?
 

reginaldo

Biker superioris

con queste parole la discussione si chiude...
gli mandi una mail con le tue belle foto della forcella piegata!e pretendi un risarcimento...
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
Anche nella email mi hanno detto che la spedizione la devo pagare io... comunque adesso uso la bici come riesco, ma tenterò comunque di farmi dare un risarcimento...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, le foto sono abbastanza esplicative, a volersi comportare correttamente dovrebbero inviarti una nuova forcella simile a quella montata sulla bici im modo che tu la possa sostituire..... naturalmente aggratise!!!
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
Ragazzi ho delle bellissime novità!
Io avevo mandato loro una email alla quale non avevano risposto, successivamente allora ne ho mandata un'altra, alla quale mi hanno risposto dicendo che era la prima email che ricevevano, che dovevo rimandare la bici a mie spese e che me l'avrebbero sostituita.
Oggi vedo un'altra email, che è la risposta alla prima email che ho scritto:


Hi,
Thanks for sending us the image of your damaged forks we
apologize for the inconvenience caused. I have taken a bike from our warehouse and got the forks off for you. I will have these forks sent out to you today and hopefully you will be able to get on your bike soon, once you receive the forks could you please return the bent forks to us. We will cover your postage for returning these faulty forks. I trust this helps.


Devo dire che a questo punto sono molto soddisfatto... si sono resi conto di avere fatto loro il danno, quindi mi vengono incontro facendomi cambiare solo la forcella e rimborsandomi le spese di spedizione! E il bello è che gli devo mandare la mia solo dopo aver ricevuto quella nuova!

 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, una vittoria totale direi!
Del resto ad essere danneggiata è solo la forcella, ne inviano immediatamente una nuova che non tarderà ad arrivare e unico onere del cliente è quello di smontare la vecchia forcella per spedirla senza alcuna spesa e rimontare la nuova.
Certo se uno non ha le capacità per eseguire l'operazione c'è da considerare l'eventuale mano d'opera per l'intervento, ma il risparmio di tempo e di sbattimento rispetto al reinvio della bici e l'attesa di quella sostitutiva secondo me compensa a sufficienza.

Tutto è bene quel che finisce bene....

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo