Specy stumpy fsr 2006 vs 2008

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Cerca nella sezione cross country la discussione sulla stumpjumper fsr 2008-2009, comunque il telaio della 2008-2009 dovrebbe essere + leggero, mentre il comportamento del carro abbastanza simile, forse l'ammo è + protetto da schizzi di fango e il tubo sella non essendo interrotto permette di abbassare di + la sella.

Non avrei dubbi in generale: molto meglio il modello nuovo! Poi bisogna vedere i dettagli delle due offerte che hai sottomano.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
il modello nuovo è molto più leggero ed è la normale evoluzione del vecchio.
In realtà il vecchio era un pò più spostato verso l'allmountain ma poi essendo arrivata la enduro a coprire quel ruolo in famiglia il nuovo si è leggermente rivolto più verso l'XC visto anche la notevole diminuzione di peso.
Io andrei sul modello nuovo anche per un fatto di rivendibilità futura
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Ho sottomano due buoni affari di queste due bici. Quali sono i miglioramenti effettivi, con l'ammo spostato in posizione verticale (modello 2008) rispetto a quello orrizzontale (mod.2006) ?
Ho avuto per due anni il modello '06, mia moglie ha il 2009: il nuovo é quasi mezzo kg piu' leggero e soprattutto piu' performante in discesa. Inoltre i componenti sono piu' moderni (freni etc.) ed è anche piu' bella! Hai ancora dubbi?
 

spetta

Biker superioris
quoto anche se ho qualche dubbio sull'effettivo alleggerimento...l'atro giorno ho pesato la 2008 di un mio amico e pesa quanto la mia 2007 con componenti equivalenti...+ o -..
cmq, essendo stato il felicissimo possessore dei modelli '02, '03 e '07, sono convinto che la sj fsr sia la mtb ideale!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo