Specy StumpJumper HT Comp Carbon 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.676
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao la mia Specy pesa 10.5 (taglia L e ruote latticizzate) ed è completamente originale.

Vorrei farla dimagrire un po', secondo voi cambiando le ruote e montando delle Crossmax SL quanto posso recuperare in peso?

Alternativamente cosa mi consigliate? Non sono un piuma con i miei 89 kg e non sono un tipo delicato!

Anche se è passato quasi 1 anno,secondo me la sua bilancia esagera in difetto :nunsacci:...la mia è uguale alla sua,mod.2015 e in taglia S originale con ruote latticizate senza pedali,pesava 10,950 gr...e pesata più volte dal sivende...poi fatto cambiare freni con gli Xt,comando blocco forca,pedali e ruote queste...ora sulla bilancia segna 10,5...:celopiùg:

http://www.componentsbike.it/shop/ruote-cerchi-ryde-trace-ctk-light-sapim-29
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
A parte che le bilance dai si vende sono sempre starate in difetto o eccesso, anche se mi è sempre capitato in eccesso, credo per ragioni di marketing, io credo che il peso reale coi pedali sia poco meno di 11kg. Ho provato a pesare la mia da 3 sivende e il peso ha sempre oscullato tra 10,4 senza pedali a 11,1 coi pedali con pesate intermedie intorno ai 10,8 sempre coi pedali.
Per tc70. Anche io volevo alleggerire cambiando ruote e mettendo le ctk light. Come ti trovi? Rispetto alle ruote si serie che sono dei macigni in quanto a peso ma scorrono una favola, come vanno? Sono delicate? Io peso 68kg quindi problemi di peso massimo per le ruote non dovrei averne, però i percorsi dalle mie parti sono parecchio accidentati con pietraie. Stavo pensando anche a delle roval control 29 in alu.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.676
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per tc70. Anche io volevo alleggerire cambiando ruote e mettendo le ctk light. Come ti trovi? Rispetto alle ruote si serie che sono dei macigni in quanto a peso ma scorrono una favola, come vanno? Sono delicate? Io peso 68kg quindi problemi di peso massimo per le ruote non dovrei averne, però i percorsi dalle mie parti sono parecchio accidentati con pietraie. Stavo pensando anche a delle roval control 29 in alu.

Ciao,
io per ora anche se purtroppo per via di problemini,ci ho pedalato poco,con qualche ''scassatino'',comunque sono contento...la leggerezza la percepisci da subito,sopratutto quanto ti alzi sui pedali in salita...come scorrevolezza direi buona,per il tuo peso sei perfettamente nel range,io sono 65/66 e la casa mi dichiarò fino a 90/95kg quindi no problem...a quel prezzo e peso,non ho trovato alternative,se non oltre i 400 eur...direi soddisfatto...:celopiùg:
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Aggiornamento: fatto upgrade con ruote noxon da 1340 e sram gx 1×11. Mantenuto solo la vecchia guarnitura in attesa di passare ad un light. Per adesso guadagnato 1 kg. Siamo intorno ai 9,6kg .
Ho fatto diverse pesate dal sivende e il peso ha sempre oscillato tra 9,5 e 9,7.
Proverò anche a fare altre pesate differenti ma sempre nell'ordine dei 10kg dovrei rimanere.
Ora non rimane che vedere come va con le nuove ruote dove ho guadagnato ben 650gr. Sulle ruote di solito le differenze son marcate come dinamica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo