Specy SJ FSR 2012 26"

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Ciao ragazzi.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare il modello in questione? Magari non il modello S-works ma qualcuno di quelli "inferiori".

In salita è pedalabile? Riuscirei a farci qualche gran fondo?

Grazie

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ciao io ho il modello Comp del 2010 che non è molto diverso dal 2012. La bici la classificherei come trailbike, molto polivalente, ci vai davvero dappertutto ed è abbastanza leggera (dipende poi dal modello). In discesa ti diverti parecchio, e in salita si pedala bene, certo non sale come una front da XC però si difende direi benone, poi ha ammo e forka bloccabili per cui fai tu! Insomma una bici tutto fare che ti può dare parecchie soddisfazioni.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.579
821
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se hai voglia di spaccerti gli occhi a leggere hai una discussione aperta dal 2010 ad oggi...
parte 1
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=176389&page=522[/URL]
parte 2
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208700&page=270[/URL]

io non so cos'è esattamente una gran fondo. se è una gara xc molto lunga e con un po' di fuoristrada un pochino più impegnativo non sarebbe meglio una epic col manubrio più largo, e il reggisella telescopico?
peròparlo da ignorante in materia. la stumpy soprattutto le versioni carbon un pochino più leggere e forse col brain sono ottime bici polivalenti. non credo possano avere le prestazioni in salita di una epic, sono però molto più performanti in discesa...

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
ciao io ho il modello Comp del 2010 che non è molto diverso dal 2012. La bici la classificherei come trailbike, molto polivalente, ci vai davvero dappertutto ed è abbastanza leggera (dipende poi dal modello). In discesa ti diverti parecchio, e in salita si pedala bene, certo non sale come una front da XC però si difende direi benone, poi ha ammo e forka bloccabili per cui fai tu! Insomma una bici tutto fare che ti può dare parecchie soddisfazioni.

Mi puoi dire il peso? (grammo più, grammo meno)

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
la mia expert carbon 2012 senza pedfali taglia L 12.2

Tango, hai proprio una bella bici. Devo cambiare la mia front e sono indeciso se passare al modello come il tuo o ad una epic.

Se la tua in Tg L pesa 12,2kg, la mia in Tg XL peserà qualche etto in più.... e si avvicinerà a 13kg..mah...

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
11
0
reggio emilia
Visita sito
Tango, hai proprio una bella bici. Devo cambiare la mia front e sono indeciso se passare al modello come il tuo o ad una epic.

Se la tua in Tg L pesa 12,2kg, la mia in Tg XL peserà qualche etto in più.... e si avvicinerà a 13kg..mah...
calcola che il peso della mia è senza pedali ,si comunque ci vai vicino ai 13 kg,pero' anche la epic non è che sia tanto più leggera, a meno che non vai sulla swork

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
calcola che il peso della mia è senza pedali ,si comunque ci vai vicino ai 13 kg,pero' anche la epic non è che sia tanto più leggera, a meno che non vai sulla swork

Con la epic (expert XL) arrivi a 11-12kg.
Sto valutando la differenza di peso ma è indubbio che sono due bici differenti.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo