Specy Roll Pro Race 04 Tire

Amuro_Rey

Biker celestialis
Axxo che gomme ! :-?
Sono appena passato dall Hutchinson Phyton Gold Elite alla Specy in oggetto e axxxxxo che differenza, in meglio si intende :8):
TEnuta di strada molto buona anche in curva, ottimo il rotolamento su sterrati lisci/secchi od asfalto a discapito di come potrebbe sembrare dalla loro tassellatura, perfette su terreno sconnessi ed anche su terreni umidi (le Hutchinson erano una tragedia :???: )
E' stato un'acquisto azzeccato CONSIGLIATISSSSSSIME :-?
 

Allegati

  • 04TireRollXProRace_l.jpg
    18,6 KB · Visite: 95

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Mah :?
Secondo me si consumano un po' troppo in fretta sul duro, e forano molto sulle spine anche piccole.
Cmq tu sei piu` leggero, magari non avrai di questi problemi.
Non e` un po' presto per la recensione? Hai dismesso le Hutchinson color diarrea la settimana scorsa! :?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

Si consumano un pò troppo in fretta ??
Ma all'ora non hai visto le Hutchinson ... pare di avere il burro sulle ruote e poi sempre ad aver paura a dove vai :???:
Si forse è un pò presto ma dopo due uscite ho già notato la differenze, gomme + cicciose (pur essendo sempre delle 2.00) tasselli + pronunciati, costruzione + solida (l'ho constatato nel montarle), tenuta laterale molto buona e tenuta buona su ogni terreno, cosa che le Hutchinson Phyton Gold Elite non avevano.
Magari trà due settimane sarò quà a parlarne malissimo ma non credo proprio ....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.050
357
0
Roma
Visita sito
vista la tassellatura sono molto simili alle continental Explorer , che ritengo le migliori gomme ant che ci siano, dunque brava la Spcy ma ha copiato in buona fede le continental
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ma scusa, come fai a paragonarmi un semi-artigliato come il Phyton con una normale gomma da xc... non dirmi che la scorrevolezza è uguale perchè non è possibile (a meno che tu non abbia montato il Phyton al contrario). E poi è ovvio che non vada bene sul bagnato: è una gomma da secco!

Forse a te serviva una gomma meno specialistica e più all-round, quindi con la Specy ti sei trovato meglio (tra l'altro ha un disegno ben fatto!)
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
le ho provate anche io. considerando la sezione ridotta non sono affatto male come tenuta. bene sia su roccia (confermo che si consumano) che su terra molle e neve. anche io ho bucato per spina dopo pochissimo. la scorrevolezza (ad orecchio) non mi e' parsa eccellente. mi pare fossero presenti anche in un test comparativo di scorrevolezza. se lo trovo vi passo il link.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

Si è vero le Phyton e le Roll Pro Race sono due gomme differenti ed effettivamente è sbagliato confrontarle.
Le Python avevano un scorrevolezza incredibile su asfalto e su terreni secchi e poco accidentati e sottolineo POCO accidentati, sembravano più cha altro delle gomme da semi asfalto/sterrato, in quanto appena usciva dal seminato le forature erano dietro l'angolo ed io mi sono salvato molto con le strisce in kevlar.
Le Specy Roll Pro sono delle gomme un pò per tutto e secondo me il rotolamento non è cosè penalizzato come si possa credere guardando la tassellatura, le ho utilizzate anche su asfalto e sinceramente la differenza con le Python, per me è stata minima, anzi le vecchie Python facevano addirittura + rimore fate un pò voi :shock: :shock:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
la prima tabella dovrebbe rappresentare l'assorbimento in watt con carico 50kg e pressione 2.5bar. la seconda la resistenza alla perforazione.
attendo anche io una traduzione precisa da parte di qualche anima pia.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo