specy rockhopper comp 29 pollici

ANDREAFLY79

Biker popularis
13/10/10
76
1
0
CUNEO
Visita sito
Qualcuno di voi ce l'ha??
ho già letto recensioni e micarecensioni... ma volevo avere l'impressione di altri... ho una bianchi doss 4700 da 15 kg.. in 2 anni l'ho distrutta talmente l'ho usata.. e ora mi han proposto stà 29... mi piacerebbe provare (ho già letto tutto sul sit 29pollici.com) a cambiare radicalmente.. prezzo del mio sivende 1190.. praticamente il listino... uff.. speravo che su determinate marche togliessero qualcosa... invece...
cosa ne pensa chi ce l'ha... upgrade da fare dopo???
la cosa che mi rode...
rockopper 26 comp 799 e 12.2 kg... montata decente ma solo decente con Rock shok dart 2 davanti..
rockopper 29 comp 1199 e ???Kg (è piu' pesantina) montata anche li decendemente con una recon silver davanti (che equivale a tora comunque... non è la gold)
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Ciao ,

su modelli di quest anno se non dai indietro niente almeno il 10 per cento di sconto dovrebbero fartelo dai riventitori di zona .

Se no se la prendi spedita pure di piu.

Diciamo poi che se ti sei fissato con specy ok , se no di front hai anche altre possibilita come ad esempio gas da biella e onone dall inghilterra, che magari son pure montate meglio .

keep riding.
 

ANDREAFLY79

Biker popularis
13/10/10
76
1
0
CUNEO
Visita sito
no... non son assolutamente fissato col marchio...
volevo ottimizzare la mia spesa...son cosciente che su Specy pago piu' il marchio che per esempio su una focus...ma stare sulle 29 su quel prezzo li non è che ho tantissima scelta...
che modelli mi consigli...??? cosi' vedo anche come son montate....
io mio collega che ci capisce tra l'altro mi ha detto che la rockhopper 29 è telaio M4..bel telaio ma vecchiotto come mentalità.. che per arrivare all M5 devo sperdere 1799 per la stumpjumper comp 29... ma è fuori budget per me..
grazie mille...
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Per prima cosa ti suggerisco di verificare le disponibilità: ormai non c'è quasi più niente in giro di ordinabile e devi capitare nel posto giusto al momento giusto.

Prima trovi ciò che ti piace e poi discuti del prezzo: sempre che chi te la vende non sia conscio di questa situazione, altrimenti non ti fa nulla di sconto e ringrazia di averla trovata...

...altrimenti inizia a pensare ai modelli 2012... :-)

Scusa la mia franchezza, ma se leggi un po' indietro c'è gente che non ha ancora la bici ordinata mesi fa, e quando leggo che si parla di sconti senza nemmeno aver individuato ciò che si vuole mi viene da sorridere...

Buona ricerca (due mesi fa avrei scritto "buon acquisto")

Ciao
SMB
 

ANDREAFLY79

Biker popularis
13/10/10
76
1
0
CUNEO
Visita sito
Bho... io ti dico... ho girato 3 negozi qui del cuneese... e ho trovato come 29 disponibili in negozio nella mia taglia M
FRW 29 pollici (10% dal listino)
Spercy STUMP 29 (listino)
Specy ROCKHOPPER 29 (listino)

e altro negozinante mi ha proposto le FOCUS RAVEN 29 pollici che non aveva ma ordinabile in 20 gg... e con uno sconto del 10 dal listino
bho.. non mi ero fatto il problema della disponibilità in quanto mi è sembrato che di bici 29 taglia M ne ho trovate abbastanza.. ma da quanto leggo sicuramente capisco che son stato fortunato....
ho dato una occhiata ai telai GAS e ONONE ma proprio non mi piacciono...
la focus ho letto sui forum che diciamo che han fatto la 29 quasi costretti per presentarla alla eurobike.. son montate bene ma come telaio sicuramente non han speso tantissimo in studi...
bho...
ringrazio tutti per le dritte.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Per prima cosa ti suggerisco di verificare le disponibilità: ormai non c'è quasi più niente in giro di ordinabile e devi capitare nel posto giusto al momento giusto.

Prima trovi ciò che ti piace e poi discuti del prezzo: sempre che chi te la vende non sia conscio di questa situazione, altrimenti non ti fa nulla di sconto e ringrazia di averla trovata...

...altrimenti inizia a pensare ai modelli 2012... :-)

Scusa la mia franchezza, ma se leggi un po' indietro c'è gente che non ha ancora la bici ordinata mesi fa, e quando leggo che si parla di sconti senza nemmeno aver individuato ciò che si vuole mi viene da sorridere...

Buona ricerca (due mesi fa avrei scritto "buon acquisto")

Ciao
SMB

Si certo i miei consigli son subordinati a quello che si trova ancora in giro .....di sicuro la legge del mercato dice che se una cosa non si trova non puoi aspettarti di trovarla pure scontata.
Cmq visto che non stai cercando un prodotto high end secondo me ne trovi di equivalenti , anche tra le marche che hai menzionato.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Se devo consigliarti, propenderei per la Rockhopper.
Ovviamente non puoi pretendere che un basso di gamma usi lo stesso telaio del top in alluminio, ma è sicuramente al livello dei serie 7000 delle altre case.
Inoltre con Specy non hai problemi nè di geometrie (collaudatissime) nè di rivendibilità e la forcella funziona come una forcella (al contrario della Dart che è pura estetica, e neanche bella).
Ovviamente le ruote non sono leggere, ma non lo è nessuna delle pari gamma.
 

luigi71

Biker novus
20/11/10
21
0
0
lodi parma
Visita sito
prova dal mio rivenditore di fiducia francesconibike a salvirola(cr) fa dei prezzi imbattibili. E se non puo' procurartela lui puoi essere certo che non le ha neppure l'importatore.
In caso di upgrade aggiunge la differenza di prezzo dei componenti da cambiare e poi fa' lo sconto. il 10% in questo periodo mi fa ridere (di solito si fa a inizio stagione, non alla fine)
Spero di esserti stato utile
 

ANDREAFLY79

Biker popularis
13/10/10
76
1
0
CUNEO
Visita sito
Opla....
grazie mille... ma non stavo piu' nella pelle..
alla fine ho preso la SPECY STUMPJUMPER COMP 29..
bellissima...

1799 di listino... mela dà a 1700
*con pedali shimano (valore 65 euro)
* coperture 29 piu' tassellate tubeless

Quella che aveva l'altra volta l'ha venduta... ha controllato al pc....ma mi ha detto che martedi' - mercoledi gli arriva e per venerdi' prossimo mela consegna... figata!!!
appena ce l'ho posto foto!!!
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Bravissimo !

complimenti per l'acquisto , bei colori ....ehehe uguali alla mia.

dai cosi per un po di anni sei apposto con il telaio , al max migliori il resto , quando ti pigliera' la scimmia.
 

carlitos1964

Biker popularis
22/6/10
77
0
0
bresso
Visita sito
Ciao,
io ce l'ho da gennaio ed è uno spettacolo!
Prima avevo una Bianchi Doss 6600 Full ,robusta ,mai un problema con una quindicina di marathon fatte......ma con questa è tutta un'altra cosa.
Io,ho latticizzato le Renegade (le migliori coperture in assoluto,anche con un pò di fango)e la bici migliora ancora di più.
Anche le ruote vanno benissimo;certo,se trovassi cerchioni tubless di 1500 gr. a 250euro, li comprerei subito......ma sarebbe uno sfizio in più, ma di euro ce ne vogliono più del doppio e quindi rimango con quelli che sono perfetti lo stesso.
L'unica perplessità che ho è sui freni :sotto sforzo fanno dei rumorini strani e perdono potenza. Probabilmente la prossima mossa sarà quella di montare pastiglie diverse per vedere se dipende da questo.
Secondo me è la front in alluminio più performante e bella di tutte......a 1700 euro!!
 

ANDREAFLY79

Biker popularis
13/10/10
76
1
0
CUNEO
Visita sito
Grandi.. son contento anche io dell'acquisto..e son contento di aver scelto la stump sulla rockhopper... alla fine ho speso di piu' ma ne son contento... appena mi arriva postero' foto e impressioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo