specy fsr xc americana vs. italiana

ciao a tutti ho una piccola domanda da porvi, dopo vari anni che non utilizzo la mia mtb ho deciso di ricominciare ad uscire in mtb.
La mia vecchia bianchi è ormai 280 misure in meno...sono un pò cresciuto.
Ho sempre avuto la "fissa" x la specialized non chiedetemi perchè.
Giungo al punto voglio acquistare una fsr xc, allora girovago un pò su internet e vedo che in italia ci sono solo 2 varianti di questa bici:
_FSR XC COMP: 1390 euri
_FSR XC EXPERT: 1690 euri (!!!!!!!)
ora e qua viene il bello (o brutto?) sul sito americano la top di gamma x così dire viene 2000 dollari ovvero 1541 euro in italia praticamente costa 200 euro in più.
i prezzi americani sono questi:
fsr xc 1350 $
fsr xc comp 1550 $
fsr xc expert 1800 $
fsr xc pro 2000 $
IO sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di acquistarmi la biga IMPORT dato la bella differenza di prezzo il problema è che ho paura che con i costi d'importazione arrivo a spendere di più che comprandola qua da noi.
Voi che dite? Nessuno ha avuto esperienze del genere?
Vi ringrazio anticipatamente x la disponibilità
Luca
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
ciao, a volte gli allestimenti variano in base alla nazione nella quale sono venduti. Anche le colorazioni spesso sono differenti.
Acquistare una bici come dici tu Import è un pò difficile (forse avrai qualche difficoltà a trovare venditori che ti spediscono Specialized in Italia) ma soprattutto dovrebbe essere antieconomica come soluzione perchè tra spedizione, Iva e dazi spenderesti di più; per l'iva e i dazi calcola circa un 25% in più sul costo della bici+trasporto. Considera poi che attualmente anche il cambio euro-dollaro non è particolarmente conveniente, oltre ovviamente a ritrovarti senza garanzia di sorta sull'eventuale bici.
Vedi tu.
 
ok grazie mille sei stato chiarissimo...ho chiesto perchè comprando on-line molte volte si faano affaroni ma in questo caso ci si va a smenare non poco...mi rivolgerò quindi al mercato nazionale...è impensabile recuperare un modello 2009 nuovo a un buon prezzo? perchè la expert 2010 è davvero troppo x le mie finanze eppoi a quel punto (e prezzo) mi faccio la stumpjumper ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo