• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specy epic '08 light by domitillo

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
bella davvero bella però la sua è la s works in carbonio già il telaio è più leggero di quello m5 in alluminio.
La mia a confronto è un tir ma ci fai davvero di tutto è una bici fantastica!!

no no la mia era col telaio in alluminio... alla fine ero sceso ancora montando ruote da 1280gr (dt190+cxray+ztrolympic). poi ho deciso di trasmettere tutta la componentistica su un telaio front da 1007gr! (vedi la mia firma...)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
bella davvero bella però la sua è la s works in carbonio già il telaio è più leggero di quello m5 in alluminio.
La mia a confronto è un tir ma ci fai davvero di tutto è una bici fantastica!!

Visto che anch'io, come te, ho una Comp 2008 in alluminio M5......c'è così tanta differenza tra la versione alluminio e quella in carbonio?

Dati Specialized non ce ne sono, ma confrontando la mtb completa, con quella di un mio amico (in carbonio), non mi sembra che ci sia molta diffrenza.

Qualcuno conosce i pesi reali dei 2 telai?

 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito

parti dal presupposto che i telai dovrebbero pesare, completi di ammortizzatore, 2850gr quello in al, 2450 quello in carbonio.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito

a tua quanto pesa così come l'hai preparata e che taglia è la mia è una L.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
beh il mio telaio era un pò diverso, l'ammo era lo specialized, la bielletta era in alloy e non carbonio... in + c'era collarino reggisella, viti, e supporti guida-guaina...

L'ho già notato su altre Specialized (non solo Epic) queste piccole differenze, pensavo fosse la differenza tra la versione Marathon e la Comp......
Anche la mia ha la bielletta in alluminio anodizzato rosso e ammortizzatore della Specialized, il colore del telaio è identico a quello di Valter.

a tua quanto pesa così come l'hai preparata e che taglia è la mia è una L.

La mia è una taglia XL, pesa 11,3 kg pedali compresi (pesata sulla bilancia elettronica che usavamo per pesare la mia bimba.......se lo sà la mi moglie!).
Il telaio non l'ho mai smontato, quindi non saprei dirti.
 

Allegati

  • IMG_6612.jpg
    53,2 KB · Visite: 21

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo