Specy Enduro'08 problemi di taglia ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ciao ragazzi, come da oggetto ho qualche difficoltà nella scelta della taglia corretta:
Vedo che alcuni produttori (Santa Cruz, Marin …) per semplificare la vita ai clienti imbranati mettono a disposizione delle tabelle “stupid proof” in cui è immediata la verifica della corrispondenza fra altezza del ciclista e taglia della bici.
Specialized, forse in maniera più scientifica, dichiara le misure del telaio e basta ( http://www.specialized.com/bc/SBCGeometryPopup.jsp?spid=33444 ).
Arrivo al dunque: ho trovato una buona occasione per una Enduro Comp SL 2008. Io ne ho già una ... sono alto 1,73 e la taglia M va benissimo.
Questa seconda bici sarebbe invece per la mia ragazza, alta 1,68 (cavallo 0,78).
L’offerta è solo per una taglia M.
A me invece viene il dubbio che per lei la taglia corretta sia una S …

Non mi va di comprare una bici sbagliata solo per correre dietro ai saldi...
Mi potete aiutare ?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Ciao ragazzi, come da oggetto ho qualche difficoltà nella scelta della taglia corretta:
Vedo che alcuni produttori (Santa Cruz, Marin …) per semplificare la vita ai clienti imbranati mettono a disposizione delle tabelle “stupid proof” in cui è immediata la verifica della corrispondenza fra altezza del ciclista e taglia della bici.
Specialized, forse in maniera più scientifica, dichiara le misure del telaio e basta ( http://www.specialized.com/bc/SBCGeometryPopup.jsp?spid=33444 ).
Arrivo al dunque: ho trovato una buona occasione per una Enduro Comp SL 2008. Io ne ho già una ... sono alto 1,73 e la taglia M va benissimo.
Questa seconda bici sarebbe invece per la mia ragazza, alta 1,68 (cavallo 0,78).
L’offerta è solo per una taglia M.
A me invece viene il dubbio che per lei la taglia corretta sia una S …

Non mi va di comprare una bici sbagliata solo per correre dietro ai saldi...
Mi potete aiutare ?


mah....potrebbe andar bene anche una M con una pipa corta...che sò da 40mm, poi magari sposta la sella un pelo avanti e secondo me va bene
passo la parola ai più esperti ;-)
ciao
 

AREM

Biker urlandum
mah....potrebbe andar bene anche una M con una pipa corta...che sò da 40mm, poi magari sposta la sella un pelo avanti e secondo me va bene
passo la parola ai più esperti ;-)
ciao
Per l'ENDURO è un pò problematico cambiare l'attacco in quanto è incorporato con la pistra forcella e non penso esista da 40.
La sella non si sposta per adeguarsi ad una misura,ci sono delle quote da rispettare in base alle nostre misure.Da li puoi variare pochi mm.Solo l'attacco si può variare per adeguarsi.Comunque stando alle misure riportate dalla Specy ci vuole la S.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
allora mi rimetto al vostro sapere...la mia morosa è 1.68 e usa una M, l'attacco di serie era 70mm se non ricordo male, però adesso che ci penso e leggo meglio il post, lei ha una stumpjumper
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Se la morosa é troppo piccola per quella bici ci sono due possibilità:
Ti trovi una bici più piccola
oppure
Ti trovi una morosa più alta....:smile:


Non ci avevo pensato, forse sarebbe anche più economico ...
PS.: Comunque ho risolto (per la bici intendo dire) la St.a Cruz Heckler taglia M copre un range di altezze cha vanno dalla 163 alla 178 :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo