Specy enduro Vs. Scott Genius

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Oggi ho fatto un giro dai venditori della zona:

- Ho trovato una stupenda Enduro Sl '08 doppia piastra a 2000 euro.
Settimana prossima se arriva la cartuccia della forcella che è in manutenzione vado a provarla...
Comunque esteticamente è fantastica! La forcella sembra granitica...
- Le Genius nuove con corsa 150 costano troppo per il mio budget
- Ha una Genius 30 '08 allo stesso prezzo della Enduro 135 di corsa, ma è molto distante dalla Enduro come concezione come dite voi

Un Altro negozio mi ha proposto le Felt
Mi ha detto il proprietario del negozio, che è anche uno che fa gare di Freeride, che lui usa le felt e che hanno un leveraggio della sospensione particolare che evita saltellamenti in frenata e tiene costante il passo della bici.
Inoltre, e questa è la cosa più importante, mi ha detto che i cuscinetti dei vari snodi delle Felt sono commerciali e quindi reperibili senza problemi dai vari rivenditori di cuscinetti...mentre per esempio specialized ha il suo kit che costa 120 euro e che richiede più tempo e impegno x la sostituzione di quanto non valga per le felt.

Quindi razionalmente le felt sarebbero un'ottima scelta... soprattutto la Compulsion Three (che mi porterei via a poco più di 2000 euro)

Pareri?
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Ottima notizia Saib! Attendo fiducioso le tue impressioni.. e soprattutto in confronto a mezzi simli o anche al tuo mezzo precedente!

Ciao.

Ho fatto circa 60 km su percorsi misti dall'asfalto al "quasi freeride" con una test bike Enduro sl 09 mai usata.

Impressione : eccellente .

E' una bici con cui è facilissimo trovare feeling , molto buona in salita , divertente e sicura in discesa.
La componentistica è ottima , in particolare la nuova Talas con pp da 15 ed i freni Elixir modulabilissimi.
Le uniche cose che cambierei sono le manopole e la sella.

Attualmente ho una Rocky ETSx70-2007 custom con componentistica al top , full xtr , talas2007 , hopem4 , Xmax sl.

Rispetto a questa bici , la Specy mi da più sicurezza in discesa e perde pochissimo in salita.

Consigliata :celopiùg:..... magari la prendo anch'io.:spetteguless:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Posso?
allora..parto con il dirti che sono un felicissimo proprietario di Specy enduro Expert 08.
la biga va bene anzi benissimo, ci fai di tutto (e fidati che io ci ho fatto di tutto...) si pedala da dio in salita e la componentistica direi che è al top!
il modello 09, per contenere i costi di una forca (la loro)moooooolto costosa, hanno optato per una fox (ma ragazzi...fate una prova...stringete fra le gambe la ruota anteriore e poi provate e girare il manubrio a dx e sx....al confronto con la mia....è di burro!)
sta di fatto che per trovare la e 150 bisogna andare a prendere quella in carbonio da non si sa bene quanti mila euri!!!!!
Comunque a parte questo, il resto è rimasto invariato (a parte i freni).
Trovo che comunque sia una belllllllllissima biga. ottima per chi vuole una bici pedalabile, perfetta per chi vuole una bici tuttofare!
Vai tranquillo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo