• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi si è rotto un raggio della ruota anteriore roval traverse (uno di quelli radiali, lato destro), dove si possono trovare (oltre che rivolgendosi ad un negozio specialized)?

grazie
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mi si è rotto un raggio della ruota anteriore roval traverse (uno di quelli radiali, lato destro), dove si possono trovare (oltre che rivolgendosi ad un negozio specialized)?

grazie

sei andato giu' pesante eh?...
sono raggi da 2,5mm,
credo (ma non sono sicuro al 100%) qualsiasi raggio da 2,5 sia adatto....

p.s in che punto si e' rotto? anche il nipple?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sei andato giu' pesante eh?...
sono raggi da 2,5mm,
credo (ma non sono sicuro al 100%) qualsiasi raggio da 2,5 sia adatto....

p.s in che punto si e' rotto? anche il nipple?

un pochino percorso trialistico gradonato a tornantini, potrebbe essere successo per un mezzo impunto su una pietra in uscita curva

si è spezzato in corrispondenza del mozzo, credo sia a testa dritta (non si vede in quanto il raggio entra nel mozzo e la testa è nascosta)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

mmh, ....potresti comunque sentire il tuo sivende, meglio esser sicuri di metterlo giusto....magari dovrai aspettare qualche giorno....hai controllato se il cerchio gira dritto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

E' un raggio monospessore quello delle Roval ,puoi controllarlo per precisione con il calibro ,non hai nessun problema ,pero' va' controllata la ruota ,un rivenditore onesto se ti chiede 5€ ,...paghi e gli offri anche un caffe' !!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mmh, ....potresti comunque sentire il tuo sivende, meglio esser sicuri di metterlo giusto....magari dovrai aspettare qualche giorno....hai controllato se il cerchio gira dritto?

E' un raggio monospessore quello delle Roval ,puoi controllarlo per precisione con il calibro ,non hai nessun problema ,pero' va' controllata la ruota ,un rivenditore onesto se ti chiede 5€ ,...paghi e gli offri anche un caffe' !!!

il cerchio gira storto

per fortuna ho una coppia di ruote di ricambio ed anche un sivende di fiducia
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
...ragazzi ho bisogno un ammo... il mio ha un problema, e se lo spedisco settimana prox a Vittoria rischio di farmi l'estate a piedi... sono disperato... qualcuno sa darmi un consiglio...???
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
Avrei una domanda sull'utilizzo della speci enduro, guardando le gare di enduro ho notato come la speci non sia una delle marche preferite dai rider, come mai? capisco ovviamente quelli che corrono per sponsor, ma mi sorge un dubbio, ovvero che la bici sia da enduro ma non da gare di enduro. ovvero poco reattiva in pedalata? scatta poco? all'incirca il modello 2013 sarà come il 2012 quindi ogni opinione è ben accetta.
(se non si era capito miro all'utilizzo esclusivo in gare di enduro, vendo dall'xc ma mi sono sempre divertito a far dh e dopo una precedente gara di enduro, ho capito che bici troppo discesistiche non convengono per il fatto che tutto quello che guadagni in discesa lo perdi alla prima pedalata sul piano)
 

matteo_84

Biker marathonensis
...ragazzi ho bisogno un ammo... il mio ha un problema, e se lo spedisco settimana prox a Vittoria rischio di farmi l'estate a piedi... sono disperato... qualcuno sa darmi un consiglio...???


Come detto già sopra, anch'io ti consiglierei Protone oppure in alternativa Pepi -BSC (ex-garanzia fox), anche loro rapidi (sempre 1 settimana tra andata e ritorno).
Con Vittoria credo che potresti prenderci la pensione, a quanto si legge in giro...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
c'è la sezione dedicata sul forum, sono dei veri maestri ti assicuro io ho provato il loro servizio e sono eccezionali. Certo una settimana intera devi metterla in preventivo.

Ho dato un'occhiata al sito, quando rientro li contatto... per ora mi godo sue giorni a livigno (tanto monto l'ammo di un mio amico)...

geazie mille cmq
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

nel campionato SE di quest'anno le specy c'erano...poche enduro...e' vero, ma c'erano...ho degli amici che hanno partecipato e mi hanno detto che c'era molte Sj evo con forca da 36.. e mi sembra che qualcuno si e' anche qualificato nei primi 10( non seguo il campionato, ma mi e' stato detto)
il modello 2013 riprende il telaio della sj 2012 , quindi leggermente piu' chiuso di angoli per irrigidire il tutto e per pedalarlo meglio..
sembrano sciocchezze, ma pedalo meglio la mia attuale 150mm con 67° che la vecchia 2010 da 140 68,5° con tripla e 1kg in meno....
io credo che la nuova enduro avra' come caratteristica principale la pedalabilita' e la spinta sui rilanci, a differenza con le precedenti...
forse a discapito di un po' meno stabilita' nel veloce....ma detto cosi'....niente di certo.....
aspettiamo ..
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito

infatti anche io avevo valutato la sj al posto della enduro per le gare, proprio per la pedabilità del mezzo, è inutile rischiare 1000 in discesa per prendere 5 secondi quando poi ti capita un piano o una leggera salita dove pedalando bene ne recuperi 10...
quella degli angoli non la sapevo, non si era detto che aveva gli stessi angoli della 2011?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

X angoli intendevo quelli del telaio, non delle geometrie, sicuramente i leveraggi, il triangolo e la serie sterzo sono modificati... Come sulla sj 2012,
Queste modifiche a quanto pare irrigidiscono il telaio, dandogli un Po piu di nreattivita'...Obliquo affinato con forma ovale, e orizzontale appiattito vicino alla serie sterzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo