• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No, l'ho provato, purtroppo in taglia M però...
Ho preso un On One 456 carbon, l'aveva un mio amico a Finale settimana scorsa, gran bel telaio...

concordo...molto bello e credo con un ottimo rapporto qualità/prezzo...quanto costa?

p.s.
non sapevo che il 456 fosse realizzato anche in carbonio, pensavo solo in acciaio...fino a che escursione regge?
 

pane-vino

Biker serius
20/12/09
146
-1
0
TREIA MACERATA
Visita sito
28 avanti !?!?!?!?!? e chi ti muove in pianura .. nei rilanci ... e in discesa vai praticamente a vuoto sempre ....

34 avanti e 36 dietro .... vai in ogni dove ... senza problemi,se sei un po' allenato...

MOLTO SPESSO SI METTE IL RAMPICHINO ANCEH SE NON NE HAI BISOGNO CONVINTI DI ANDARE MEGLIO E SOFFRIRE DI MENO ...... PROVATE! E NON CAMBIERETE PIU IDEA


 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
E' stato un utente di San Patrignano!!

Ghiglio: Hai fatto un ottimo acquisto, vedrai come ti diverti con la frontina da enduro! Io ultimamente giro sempre con quella.

Il fatto è che mi piace cambiare...
L'enduro è una bici fantastica, ci fai praticamente qualsiasi cosa e tutto ti rimane facile, però l'ho usata tantissimo ed è venuto il momento di cambiare, non penso di vendere il telaio, è, a mio modesto parere, il miglior telaio in carbonio da 160 ( li ho provati tutti...) sicuramente lo rimonterò prima o poi ma per ora penso già allo smembramento, magari lascio montato qualcosa, se nel frattempo "tiro su" qualcosa...

@Motobimbo 160, e ci monto quella fantastica forcellina s works...!!
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
sei andato diretto sul carbonio o un pensierino all'acciaio ce l'hai fatto?
(visto che mi pare di aver capito che un filino di gamba dovresti averla)

A dire la verità, e non me ne vogliano i sostenitori, vedo poco senso in una bici front da enduro dove il maggior vantaggio che dovrebbe essere il peso, viene annullato da un telaio che pesa più di quello della mia full
Poi parlo io che mi piace pedalare le torque da 17 kg

Ho preso il carbonio per qualche motivo:
Peso: penso, che con i pezzi dell'S works, la monocorona, pedali e telescopico inclusi, di stare sugli 11,5 kg, praticamente il peso della mia frontina da viaggio.
Tubo sterzo: conico, riesco a montarci la forca dell'enduro, che sappia nessun telaio in acciaio lo ha, per ora.
Estetica: visto dal vero è bellissimo
E poi a dire la verità manco lo volevo io un frontino da enduro...
Ve l'ho detto che la febbra ha fatto il suo corso...
E stasera sono ancora da solo in casa d'avanti al pc con la carta di credito sulla libreria di fianco a me...posso commettere altri crimini...

Ps gamba...?si dopo sti giorni a letto altro che gamba...e sabato volevo andare al mottarone ad insegnare(ma se ho tutto da imparare io ancora) alla Mia Signorina a fare discesa ma mi sa che è meglio se la porto in ciclabile, in pianura e a passo lento se non voglio essere umiliato...(va gia come una lippa)
 

Sa hai la possibilità, prova anche una forca da 32! io ho monatto una Revelation, nonostante abbia anche una 36 Van che uso come muletto. Con la 32 schiacci di meno, ma come agilità fa veramente paura, la sbatti dove vuoi...
Scusate l'O.T.

Eh eh!! io il vantaggio lo vedo nel prezzo...Anche se la On-one senza adesivi non costa molto...
 
Reactions: -Ghiglio-

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non mi arrabbio, ci mancherebbe, però certi argomenti si discutono meglio de visu

p.s. ben fatto
 
Reactions: Bisu12

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Ciao a tutti e da un po che non scrivo, dopo un anno di enduro posso dire di essere davvero contento dell'acquisto, specialized non si smentisce mai.
Intanto oggi ho fatto qualche acquisto alla enduro, bash ring truvativ in alluminio, catena sram pc 1071, tendi catena g-guide, viti corona kcnc alluminio anodizzato.

ciao a tutti
 

Allegati

  • CIMG7986.jpg
    62,4 KB · Visite: 21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo