• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
la COMP ha 11-34, le altre 11-36.

sì giusto, dimentico sempre che la comp ha il 34.

Comunque io con la singola da 32 davanti e il 34 dietro passerei la maggior parte del tempo a spingere.

Probabilmente in molti sono dotati di gambe in stile Ivan Basso.

Io valuterei solo la prossima 1x11 di sram, con il 28 davanti e il 40 dietro.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Io purtroppo il piccolo dopo il 25/30° km lo uso fino a farlo diventare rosso!

Niente da fare per il mono. Troppo presto, pure per l'1x11 sram

Per il raduno enduro verrei volentieri ma purtroppo già so che con il lavoro sarebbe una missione impossibile. Però se si butta giù una data un'occhiata ce la dò...
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Ragazzi, vi pongo la solita domanda da un milione di dollari:

compro le Fulcrum red zone xlr o mavic crossmax sx?

Ho fatto svariate ricerche e sono arrivato a rilevare i seguenti punti deboli:

- fulcrum: l'unico neo che segnalano sono gli adesivi che si staccano(e che me ne frega) e per l'assistenza un pò rognosa(anche Mavic)

- Mavic: scorrevolezza non al massimo(pareri soggettivi, difficili da valutare), ghiera della ruota libera che tende a svitarsi, assistenza rognosa e lunga

Vorrei un parere da chi le possiede...e che le ha montate sull'enduro...io ho la comp 2012, come ruote non è che siano il massimo!!

Uso che ne farei: AM/Enduro + Bikepark

Thanks
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

sono ruote che sono sullo stesso livello, le MAVIC costano un pelo di più...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Non servono le gambe dì Ivan Basso, basta pedalare usando la testa. chiaro è che sui muri scendi e spingi altrimenti vai quasi ovunque dì 32.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5652095 ha scritto:
Non servono le gambe dì Ivan Basso, basta pedalare usando la testa. chiaro è che sui muri scendi e spingi altrimenti vai quasi ovunque dì 32.

pedalare usando la testa?!?! la uso già tutti i giorni sul lavoro, quando pedalo vado di ignoranza!

Io preferisco avere i rapporti agili in modo da poterli utilizzare quando sono cotto (praticamente sempre) probabilmente tu sei più allenato di me.
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
comincio a buttar lì una data (almeno per me) plausibile per lo specyenduroday : we del 21-22 luglio (in liguria). se si vuol fare toscana devo rimandare ad agosto, altrimenti sarebbe una mazzata per me...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
comincio a buttar lì una data (almeno per me) plausibile per lo specyenduroday : we del 21-22 luglio (in liguria). se si vuol fare toscana devo rimandare ad agosto, altrimenti sarebbe una mazzata per me...


il 21 luglio mi sposo, chiedo alla mia futura moglie se possiamo spostare la data!

Mi sposo a sestri levante, se volete tra uno scambio di anelli e la firma vi porto a fare un giretto!
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
c'ho preso al primo tentativo
se poi porti per viaggio di nozze, allora va ad agosto, a meno di fare inizio luglio. boh ecox, prova a buttar giù tu una data...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
c'ho preso al primo tentativo
se poi porti per viaggio di nozze, allora va ad agosto, a meno di fare inizio luglio. boh ecox, prova a buttar giù tu una data...

ma non hai capito?
si sta sposando...che data vuoi che possa buttar giù...

lo fa passare come addio al celibato-bis


Ho fatto un accordo pre matrimoniale, le lascio tutto in cambio di libertà d'uscita con la BIGA.
L'accordo è stato redatto dall'avv. Bongiorno.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
questo star male (da lunedì mal di gola e febbre...) sta creando dei mostri...
Dopo aver preso una canyon torque frx con double barrel per pedalarci allegramente, ho appena ordinato un telaietto front per montarci sopra tutti i pezzi dell'enduro...!!
LEVATEMI LA CONNESSIONE...!!!!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

la flashzone è una grande bici....ma pedalarla che fatica!

E il telaio in carbonio dell'enduro che fine fa?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
la flashzone è una grande bici....ma pedalarla che fatica!

E il telaio in carbonio dell'enduro che fine fa?

No è la dropzone...ed è stato pedalandola che ho deciso di rendere monocorona l'enduro...se salgo con quell'affare di 17 kg col 36 di monocorona vuoi che non ci faccio tutto con l'enduro e un 32...?
Poi la febbra ha fatto il suo corso e, dando retta ad un amico che corre le se con la front, ho preso sto telaietto da montare con tutti i pezzi dell'enduro, penso che venga fuori un bel giocattolino.
Il telaio, per un po' rimarrà appeso in garage, comunque faccio tutto io, nel senso di meccanica, mi piace smontare e rimontare le bici...
Monto il 32 sulla canyon e un 34 sull'endurina e me le pedalo tutte e due..!
questa comunque la canyon
 

Allegati

  • Immagine 911.jpg
    63,7 KB · Visite: 28

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

ah ok, quella è già più pedalabile, ce l'aveva un ragazzo domenica a levanto che girava con noi con i furgoni. Bel mezzo!

Il tuo amico, immagino Cristiano Guarco, cambia frontina ad ogni SE...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
dimmi che hai preso lo shan...dai dimmelo...
No, l'ho provato, purtroppo in taglia M però...
Ho preso un On One 456 carbon, l'aveva un mio amico a Finale settimana scorsa, gran bel telaio...

ah ok, quella è già più pedalabile, ce l'aveva un ragazzo domenica a levanto che girava con noi con i furgoni. Bel mezzo!

Il tuo amico, immagino Cristiano Guarco, cambia frontina ad ogni SE...
La sua è la cotic azzurra, le altre sono in test...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo