• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
prossimo passo cerchi...
più leggeri e più resistenti..

consigli??


io entrambe con camera...

perchè??i cerchi più leggeri e resistenti ci sono benissimo...
enve appunto

Mòlle;5647149 ha scritto:
La domanda giusta è: quanto costano?

mi sa che un paio di ruote con cerchi enve e componentistica adeguata (cris king ad esempio) costa come un'enduro completa kittata anche bene.

no no.
penso che si riesca a fare con 2200/2300.

quindi rispondendo al nostro amico la risposta è:

i cerchi esistono ma devi farti un mutuo!
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
prossimo passo cerchi...
più leggeri e più resistenti..

consigli??

io ho montato le Spada Tananai,sono ruote assemblate con cerchio ztr flow e mozzo artigianale,non sono piume,ma un paio di etti li togli (pesano 1780gr la coppia nude) e soprattutto sono scorrevoli da paura,il tutto ad un prezzo ragionevole..Enve o Haven carbon magari poterseli permettere..
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Mòlle;5648314 ha scritto:
motobimbo, corona 32, 10 velocità e carbocage.

Bene, sono pronto anch'io...
MOTOBIMBOOOOOOOOOOOOOOO.....!!!!!!!!!!!!!! HELP ME....!!!!
Ho dato un occhio ai vari carbocage, con la 32 bisogna montare il 4X o il mini...?
Isgc vero...?

Ps funziona bene i carbocage...?
Anche per la corona pensavo ad un prodotto carbocage.
 
io ho "sconvertito" l'enduro in-senza-guidacatena....

nel senso che ho smontato la rotella schifosa, ho dato una mazzata al supporto in attesa di vedere se il tutto funzia, così lo posso sempre ripiegare fuori o smontare...

dopo un paio di mesi... il tutto funzia, mai scesa la catena

come supponevo il cambio X0 ha una molla bella tosta, io sto un filo attento ai rapporti in discesa e anche sullo scassatone e sui gradoni mai scesa.... per inciso ho la guarnitura funn che è rapportata più corta (32/22) e quindi anche la catena è stata accorciata..

in salita non c'è quel rumore orrendo e relativo attrito

certo il guidakat fa fiquo....

in più ho alleggerito la bici di 21 gr. tanti quanto il peso dell'anima che ora posso cominciare a portare a spasso
 
Reactions: -Ghiglio-

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

mai più senza carbocage!

è una FIGATA...
se vuoi la 32 devi montare il mini, ma anche il 4X può andar bene (il mini però è il suo); io l'ho in "configurazione completa" con la corona dedicata e mi trovo veramente da Dio...ho anche preso diverse cartelle giù in basso ed una volta mi si è un filino ruotato perchè le viti dell'iscg non l'hanno tenuto dritto, ma la struttura in carbonio ha retto tranquillamente.
ora l'ho messo anche sulla blindside e se avessi le palle lo metterei anche sulla covert, ma mi fa comodo averne almeno una con la doppia.

in ogni caso: peso, pulizia, eleganza, posering, silenziosità, praticità ai massimi.
 
Reactions: -Ghiglio-
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo