• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Io qualche salto ho cominciato a farlo, poca roba sia chiaro, e secondo la mia niubbissima opinione se il salto non è sul piatto o non sbagli l'atterraggio l'ammo dell'enduro è più che abbondante. Il suo limite forse lo si può trovare nelle pietraie fatte a velocità elevate, ma parlo di pietraie GROSSE e di velocità ELEVATE.
Poi so nuovo del mestiere e magari ho detto un sacco di cavolate.... Motobimbooooooooo aiutamiiiiiiiiiiii
 

angy94

Biker urlandum
Io ho già fatto il tracciato a sestri levante e la bici mi sembra molto adatta a quel tipo di pietraie. Questo sabato ci vado di nuovo. Adesso penso di aver trovato la giusta pressione dietro. ho un sag intorno al 25% e mi è capitato di fare un doppio e atterrare oltre l'atterraggio e arrivato a casa ho controllato l'oring e ho usato 50mm di stelo! direi che è perfetto! Secondo me se si toglie lo spessore interno l'ideale è continuare a considerare il sag come se la corsa dell'ammo fosse 54mm. Magari un 30% di sag in quel modo ci sta...
 

http://www.vitalmtb.com/videos/features/A-Day-on-Specialized-S-Works-Enduros,5948/sspomer,2

Minuto 3:20.

Magari dopo la mandano in demolizione...
 

angy94

Biker urlandum
se tra voi che leggete c'è qualcuno che va così in bici mi piacerebbe tanto conoscerlo


Morale! l'ammo. che abbiamo basta e avanza...

Un info. ho fatto la manutenzione periodica al carro, e sulla brugola che fissa l'ammo. al telaio ( parte stelo) c'era un blocco di ruggine!! L'ho dovuta togliere a martellate...Solo 6 mesi fa l'avevo ingrassate!

Motobimbo: La differenza è nella percezione del salto! magari uno salta uno scalino e crede di aver fatto un droppone...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Sapessi i dropponi che faccio io!
 
Reactions: franctrd

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Motobimbo: La differenza è nella percezione del salto! magari uno salta uno scalino e crede di aver fatto un droppone...

eccerto!

poi si rivede ripreso dalla telecamerina e si ridimensiona tutta la faccenda...e poi, che palle 'sti dropponi fatti senza un minimo di stile....drittoni tirati con i denti serrati, il culo chiusissimo ed un rigor mortis da 2 settimane...e poi dopo a complimentarsi con se stessi per l'ennesimo jolly schiaffato in faccia all'amichetto pavido (ma saggio) mentre si controlla l'anellino di gomma facendo assurdi calcoli mentali completamente sballati.

la volta successiva o la volta ancora dopo ecco che arriva il fail clamoroso perchè non si è riusciti a pescare la carta giusta (una questione di culo che a volte assiste a volte no)...e giù a sciorinare giustificazioni tese a ripristinare e riconsolidare la leadership oramai un filino incrinata nei confronti del solito amichetto pavido (e saggio) che annuisce alle considerazioni pseudo-tecniche ridendo sotto ai baffi...il sag...la pressione...il rebound...le alte...le basse...la molla...il gate...
 
Reactions: Bisu12

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

oh, non ti posso mica riempire di rep positive stasera, dì qualcosa con cui non posso essere d'accordo per favore

dimenticavo, ma quando scrivete salti di 1, 2, 3, 4, 5, ecc. metri, intendete in lunghezza o in altezza? mi auguro in lunghezza...
 
Reactions: motobimbo


Serie sterzo 1 1/8, coniche, perno passante 135, 142x 10, 12, ruote da 29, 27.5 e alla fine...Come direbbe Molle: il codice rimane f.c!
Per quello che mi riguarda, posso affermare che sono un grande raccoglitore di conchiglie*, anzi! raccoglitore pro!

* In toscana la conchiglia è la caduta!

Bisu12: Di salti! io massimo parlo di "salti in padella"...
 
Reactions: motobimbo

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

domenica mattina mi avresti trovato...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


quando mi hai visto droppare? Faccio esattamente così!


Come direbbe Molle: il codice rimane f.c!
:

codice FC abbestia!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Qualcuno ha montato l'Hans Dampf davanti?

io devo ancora capirlo.... nel senso non so ancora quanto fidarmi.... io meglio dello Swamp thing davanti non ho ancora trovato nulla, e ho paura che sia per il fatto della spalla di cemento....

io sto usando il dhf con camera e devo dire di essere soddisfatto, unica "pecca" che va guidato di forza, nel senso che devi piegare la bici e schiacciarla giù di cattiveria solo che non mi viene naturale... mi abituerò presto però.

Stamani non lavoravo e mi son macinato un bel 1500 d+... ah bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo