• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mio compagno di uscite ha dato via la fox e si è preso la Lyric a molla x lo stesso identico motivo! aveva anche la modifica Protone ma non è cambiata molto, io ho la versione aria ma prima o poi monterò il kit a molla
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
qualcuno mi sa dire a quanto gonfiate la forcella della enduro expert 2011??Io peso 70kg.
Non so se e' ancora da rodare ma la trovo un po dura e lavora poco!


Io peso come te e la tenevo a 55 psi.

la fox è così, leggermente legnosa e poco sensibile sulle piccole asperità, ma secondo me comunque una grande forca.

Bisogna rodarla per bene e poi le cose miglioreranno, ti consiglio inoltre di mettere un filo di olio al teflon alzando leggermente il parapolvere della forca, vedrai che sentirai la differenza.

Tra qualche giorno dovrebbe arrivare la mia fox revisionata da protone che ora monta mio fratello sulla STJ evo, vi saprò dire come sono cambiate le cose.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5


Ok grazie!!
La mia era gonfianta a 80 e l'ho abbassata a 70 ma provero' a 55 come la tua!!
Ci ho fatto 1 vera uscita(un po piu di 30km) e devo dire che sono veramente contento,non si pedala affatto male e in discesa da un sicurezza incredibile, provero' anche con un po di olio al teflon che tanto ho a casa!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
qualcuno mi sa dire a quanto gonfiate la forcella della enduro expert 2011??Io peso 70kg.
Non so se e' ancora da rodare ma la trovo un po dura e lavora poco!


L'olio al telfon è praticamente indispensabile, ricordati di darlo solo vicino ai parapolvere, se lo metti lungo gli steli diventa una trappola per la polvere!
 
Si ecox hai ragione, va lubrificata, e aggiungerei di continuo... la differenza si sente davvero: io cmq mi trovo bene con l'olio al fluoro, io uso quello finish line, bastan davvero poche gocce, 1 boccettina (sarà un millesimo di ml, costa al litro più dello champagne 1945) m'è durata 1 anno buono...

@landopt: letto su le ore'n bike (ma c'è ancora baldi giovini quel mensile tecnico e accattivante, che se lo leggevi prima di uscire per il giro ti si strappavano i boxerini?)

PS: olio al fluoro tranqui sugli steli, nessun problema anzi restan più puliti lo sporco s'attacca meno ;), o sono solo io che c'ho gli stelistrani?
 
Reactions: franctrd

vai un pò alla volta..... ocio che fa male la forca a fine corsa... io con la fox non ho mai avuto il piacere di sentire il classico taclang seguito dal cracck della dentiera.... ho visto tanti tacklang di uno con la lirick non seguiti da crack ma non fa testo... era (appunto.... era.... risorgi Gnùùùùù!!!) un campioncino patentato titolato magliettato di DH :D
 

angy94

Biker urlandum
Ciao Angy stesso problema al mozzo posteriore della mia ENDURO.Come hai risolto poi? La mia bici ha appena 2 mesi di vita sai se la garanzia copre quel componente? Se hai risolto puoi dirmi come?

Ciao blucks come ti ho detto in mp non ci sono problemi con la garanzia. Ti sostituiscono cuscinetti e ruota libera; l'unica spesa che dovrai sostenere è probabilmente quella di spedizione. Ah mi sono dimenticato di dirti che devi portare al meccanico insieme alla ruota anche una fotocopia dello scontrino e il foglio che ti manda per e-mail la specialized con la registrazione al sito.
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ieri uscita su sentiero ciclabile con moglie e figli.
Oggi pedalatina mordi e fuggi in pausa pranzo su sentieri pianeggianti ma sassosi.

Tutti i cric/crac che si sentivano fino a 3gg fa son spariti, dopo aver smontato ed ingrassato la serie sterzo.
Forse c'ho azzeccato...
 
Reactions: Mòlle

angy94

Biker urlandum

Anche a me appena presa cigolava la zona della serie sterzo. Dopo un po mi sono rotto e ho cambiato il ragnetto; rumore sparito. Probabilmente il tuo rumore non aveva le stesse cause del mio
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it

Il venditore per legge risponde in prima persona garantendo il prodotto venduto, per i primi due anni, sostenendo anche i costi di spedizione (garanzia legale).
E' un nostro diritto..!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo