• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
s'è rotta di netto con una botta da sotto su un sasso

a proposito di roba in carbonio anche io oggi ho spaccato il telaio della meta...evento scatenante: un bunnyhop su un sassetto si una 30ina di centimetri....pompo, vado in aria con l'anteriore utilizzando il sassetto come rampa....atterro ben oltre sul piatto...crack!
la spaccatura netta è tra le vitine portaborraccia...non ho avuto la forza di scattare una foto.

lutto...
 

angy94

Biker urlandum

Porca miseria! Povera meta ( e povero il padrone!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ieri primo giro serio con la enduro, fantastica, in discesa sembra di essere su asfalto passa sopra tutto senza un minimo problema e in salita sale bene!!!!!
 

be dai moto: hai tanta robina per giocherellare su un telaio tutto nuovo... magari un chamaleon... o robina giù di lì...

dai confessa la mazza dove la tenevi? in tasca o nell zaino?
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito

ciao ragazzi, riformulo la domanda: esiste un ammo che vada bene x il telaio della enduro? se si, quale? o devo ricomprarmi quello originale di serie? se si, dove lo trovo online?

grazie a tutti
ciao
 

angy94

Biker urlandum
ciao ragazzi, riformulo la domanda: esiste un ammo che vada bene x il telaio della enduro? se si, quale? o devo ricomprarmi quello originale di serie? se si, dove lo trovo online?

grazie a tutti
ciao

L'ammo è modificato dalla specialized. Ti tocca ricomprare quello originale direttamente da loro almeno che non conosci qualche d'uno che sappia modificarne uno normale.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

beh dai, ora hai una meta',

scherzi a parte, l'importane e che tu abbia un telaio nuovo..
 
Reactions: tommyjif

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Mie personali esperienze col carbonio:
Due anni fa al primo giro crepo in zona movimento centrale un telaio stj carbon, sostituito in garanzia da specialized con un s works.
L'anno scorso alla superenduro di pogno crepo il telaio dell'enduro in zona attacco ammo, sostituito sempre un garanzia.
Prossima biga comunque in alluminio..e sta per arrivare..!!
Tornando alle pedivelle mi sento fortunato o gionc è stato sfortunato..ne ho presi tante di sassate da sotto..dovreste vedere in che stato sono le mie pedivelle..meglio toccarsi..
Ps fatta la 24 ore di finale con l'enduro..!!tanta roba..!!ma la prossima volta voglio una bici da crosscrauti ma col telescopico e la forca da 140...!!!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
qualcuno mi sa dire a quanto gonfiate la forcella della enduro expert 2011??Io peso 70kg.
Non so se e' ancora da rodare ma la trovo un po dura e lavora poco!
 
qualcuno mi sa dire a quanto gonfiate la forcella della enduro expert 2011??Io peso 70kg.
Non so se e' ancora da rodare ma la trovo un po dura e lavora poco!

E' DURA E LAVORA POCO, ANCHE SE LA SGONFI....

Con me che peso una ventina di Kg buoni in più ha un bel "muretto" attorno ai 75 PSI: sotto è quasi burrosa ma pompa in salita, pochi PSI sopra è marmo

ergo: revisione e cambio paraoli, solo che non ho ancora avuto caxxxxi di farla anche perchè è una roba così delicata che se me la peggiorano so caxxxx: avrei voglia di arrangiarmi ma mi manca sempre il tempo, anche solo quello per ordinare i materiali..... ma mi piacerebbe, almeno se la castro non mi incazzo con nessuno....

Cmq ieri son salito sulla Nomad di Selvadego, ha una Lirik davanti, il confronto è mia=verga di alluminio rigida, sua= burro..... forse ero un filino gonfio verso i 90 PSI perchè venivo da giri più lunghi e distesi dove volevo un assetto rigidino ma..... son convinto che la Fox ti dia stock un bel bastone...
 

Beh Ghiglio: il mio non era il primo colpo... erano conciate anche le mie.... per quello non me lo aspettavo, non con un colpo non particolarmente devastante....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo