Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Ciao aiuto urgente ho rotto un cerchio della expert evo d
2012 una reval traverse l anteriore per ripararlo sostituendo il cerchietto e 3 raggi mi hanno chiesto 60 euro in alternativa un amico mi vende un mavic ex719 pero é un cerchio piu da dh a 60 euro. Vale la pena riparare il cerchio originale oppure prendo il mavic?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Fedora

Biker superioris
oggi ho avuto l'onore di poterla tastare e vedere! che spettacolo!
Le ho avute tutte, toccherà anche a questa...
Link alla pagina Facebook per cui ho fatto le foto...
15380516_1607725062586694_7862364562385980060_n.jpg
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
In una expert evo 2012 montata originale, ho dovuto cambiare solo il cerchio anteriore e momentaneamente con un mavic ex 729.
Volendo cambiare set. Di ruote che mi consigliate per uso AM enduro?
L ammo dhx rc2. Che misure ha. Se volessi cambiarlo con uno ad aria?
Con modifiche di set cerchi e tubless e mettendo un monocorona quanto l andrei a alleggerire?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

il_gladiatore83

Biker novus
12/4/16
18
1
0
Visita sito
ciao ragazzi... rispolvero il topic, perché ho bisogno di un vostro consiglio. ho una specy enduro expert del 2010 montata con il classico fox rp2. vorrei far un bel upgrade e montare un altro ammo. parlando con un ragazzo tempo fa, mi ha detto che è riuscito adadottare un ammo db cane creek con misura 216x63. la mia domanda è : qualcuno di voi ha fatto tale modifica? è fattibile? avete altre idee? vi ringrazio.... ciao e buon anno a tutti

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

il_gladiatore83

Biker novus
12/4/16
18
1
0
Visita sito
In una expert evo 2012 montata originale, ho dovuto cambiare solo il cerchio anteriore e momentaneamente con un mavic ex 729.
Volendo cambiare set. Di ruote che mi consigliate per uso AM enduro?
L ammo dhx rc2. Che misure ha. Se volessi cambiarlo con uno ad aria?
Con modifiche di set cerchi e tubless e mettendo un monocorona quanto l andrei a alleggerire?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ciao, io ho da poco montato del cerchi e13 e mi trovo divinamente. leggeri, robusti e molto reattivi. te li consiglio. cercali usati, tanto ormai sono da 26 e sono passati in secondo piano, abbassando notevolmente il prezzo. ciao

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

il_gladiatore83

Biker novus
12/4/16
18
1
0
Visita sito
Con cerchi originali come ti trovavi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
...bene. li ho sostituiti perché ho avuto qst occasione. e poi avevo i mozzi da revisionare. avevo i suoi dtswiss e mi trovavo bene. certo, pesanti.... ma non hanno mai mollato. E con l enduro ho fatto veramente di tutto, dal freeride al dh, al pedalato.

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
...bene. li ho sostituiti perché ho avuto qst occasione. e poi avevo i mozzi da revisionare. avevo i suoi dtswiss e mi trovavo bene. certo, pesanti.... ma non hanno mai mollato. E con l enduro ho fatto veramente di tutto, dal freeride al dh, al pedalato.

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
Erano gli roval traverse? Perche a me sembrano leggeri per questo avevo il dubbio se comprare set tuote nuove o sistemare queste. Ora ho sotto delle deemax ma sono moolto piu pesanti e gia pesa la bici nei rilanci sto fermo.
Premetto non faccio dh

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

il_gladiatore83

Biker novus
12/4/16
18
1
0
Visita sito
Erano gli roval traverse? Perche a me sembrano leggeri per questo avevo il dubbio se comprare set tuote nuove o sistemare queste. Ora ho sotto delle deemax ma sono moolto piu pesanti e gia pesa la bici nei rilanci sto fermo.
Premetto non faccio dh

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
no.... sono i dt swiss. non ricordo la sigla. ora con questi che ho sotto, mi trovo molto meglio. sono più leggeri e rigidi...

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Ciao, qualcuno sa dirmi se il carro posteriore delle enduro 2010-2011 è uguale per tutte le taglie di telaio? Devo sostituire il carro della mia che è una taglia S e ne ho trovato uno di una M. Sulla tabella delle geometrie ho visto che il chainstay misura 419 mm per tutte le taglie.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao, qualcuno sa dirmi se il carro posteriore delle enduro 2010-2011 è uguale per tutte le taglie di telaio? Devo sostituire il carro della mia che è una taglia S e ne ho trovato uno di una M. Sulla tabella delle geometrie ho visto che il chainstay misura 419 mm per tutte le taglie.
Che mi ricordi dovrebbe essere uguale per tutte.

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Ciao, qualcuno di voi sa quale sia il rise dei manubri delle Enduro 2013? Vorrei sostituirlo, ma nella scheda tecnica della mia bici (una Enduro Comp) è indicato semplicemente low rise. Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo