• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spectral vs habit

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Le ho tutte e due, sono bici molto diverse tra loro e dipende cosa ci vuoi fare. La spectral ex si pedala ma non la considero per grossi giri alpini per i quali penserei ad una doppia. Le salite su asfalto o sterrato senza pendenze proibitive, se le fa senza problemi ma per farti godere le discese. La habit è una specie di xc full e comoda, ti permette di pedalare quanto vuoi su ogni terreno e senza problemi e in discesa è sicura e maneggevole quanto la spectral ,ovviamente ha 3 cm di escursione in meno e potrebbero farsi sentire i limiti. dipende dai sentieri che fai e come li fai. Ho preso la habit proprio per i gironi, quelli dive ti capita tutto e una posizione in sella più da salita e 2kg in meno (anche di gomme) mi fanno optare per la cannondale ma se l'obbiettivo è la discesa con salite facili e magari su asfalto...la spectral, senza dubbio.
 

Classifica mensile dislivello positivo