Spectral, Jeffsy, Stereo

  • Pianifica i tuoi itinerari sulle migliori cartine! Clicca qui.

Benve08

Biker novus
2/3/18
4
0
0
30
verona
Bike
Univega summit
Buongiorno a tutti, sono in procinto di comprare la mia prima bici da trail/all mountain, ma sono veramente indeciso. Partendo dal presupposto che sono veramente un principiante, ho cominciato a girare in bici da 6 mesi circa ho comprato una univega summit 6.0 bici da xc, dopo mesi questa bici mi va stretta, ho un budget da 3500 max 4000.
sono in deciso tra tre bike:

Canyon spectral cf 9.0 https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/spectral-cf-9-0.html , ho provato ieri la versione AL 7.0 ad un bike festival e me ne sono innamorato, ovviamente me ne sono innamorato perchè era la prima volta che provavo piste "enduristiche" con una bici seria, in salita pensavo molto peggio, ma alla fine se non si hanno pretese va più che bene, sono rimasto impressionato dalla tenuta di strada data dai gommoni da 2,6 su cui sentivo molte critiche, l'unico problema è che sarebbe disponibile per fine giugno.

YT Jeffsy 27.5 cf https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1919/sCategory/509 , bici che mi è sempre piaciuta ma non ho pareri a riguardo, e sarebbe disponibile da subito.

Cube stereo 140 https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m.../cube-stereo-140-hpc-tm-275-greynorange-2018/ , a livello estetico di colori è quella che mi piace di più, preferisco l'ammo centrale come la spectral e la jeffsy ma anche così non dispiace, questa ha il vantaggio che ho un negozio fisico qui vicino a casa, ma ancche qui non ho pareri.

Per questo chiedo a voi pareri su tutte e tre le bici, a livello di montaggio sono tutte ottime, poi volevo sapere differenze tra fox e rockshox, shimano e sram.
Grazie per l'aiuto.
 

Ultimi itinerari e allenamenti