Spectral al 8.0 EX

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Buongiorno, volevo un informazione su un possibile acquisto di una Spectral al 8.0 EX. Premetto che reputo il monocorona un ottima soluzione, ma per le mie capacita' di scalatore lo trovo troppo duro da usare su giri particolarmente lunghi, a meno di montare una corona da 28 ma poi nei tratti in piano mi troverei in difficolta'.
Volevo quindi sapere se acquistando la bici in oggetto potevo sostituire la trasmissione con una doppia o addirittura con una tripla.
Quindi sapere se ha passaggio cavi interni, se la ruota posteriore puo' montare una cassetta da 10 velocita' ed altro inerente questa sostituzione.
Grazie.

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Buongiorno, volevo un informazione su un possibile acquisto di una Spectral al 8.0 EX. Premetto che reputo il monocorona un ottima soluzione, ma per le mie capacita' di scalatore lo trovo troppo duro da usare su giri particolarmente lunghi, a meno di montare una corona da 28 ma poi nei tratti in piano mi troverei in difficolta'.
Volevo quindi sapere se acquistando la bici in oggetto potevo sostituire la trasmissione con una doppia o addirittura con una tripla.
Quindi sapere se ha passaggio cavi interni, se la ruota posteriore puo' montare una cassetta da 10 velocita' ed altro inerente questa sostituzione.
Grazie.

ciao ti rispondo quello che hanno risposto a me circa la 7.0 ex:

puoi tranquillamente montare una doppia (la tripla non credo abbia alcun senso). Ciò detto non mi è stato chiarito il passo successivo, ovvero cosa fare, ma credo che sia necessario cambiare tutto il gruppo, ragion per cui ti troverai a cambiare anche la ruota libera in favore della standard per i gruppi a 10v (a meno che quella per l'11 sram non sia compatibile voi 10v ma dubito). Il passaggio cavi esiste e si vede anche dalle foto che il foro sul lato di dx nel telaio è vuoto (e coperto con una protezione trasparente ho scoperto..)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo