spectral 9.9 2015 vs GT force

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
ciao a tutti stavo quasi per acquistare la spectral 9.9...convito delle ruotona e degli allestimenti che ci sono in questo modello canyon da 3000 euri....

solo che venerdi sono passato da un negozio di bici che vende GT ,CUBE e CANNONDALE.... e il venditore mi ha fatto vedere la GT FORCE CARBON PRo DEL 2014...

http://www.triridemtb.com/gt-force-pro-carbon-2014-test/

una 27,5 in carbonio stupenda e con uno sconto importante (con 3200 euro la prendo) costava 5000 l anno scorso

la cosa mi sta confondendo le idee...perchè le due bici sono differenti una 29 e una 27,5,una in carbonio e una in alluminio ecc. ecc...

voi che fareste??????????????????

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao a tutti stavo quasi per acquistare la spectral 9.9...convito delle ruotona e degli allestimenti che ci sono in questo modello canyon da 3000 euri....

solo che venerdi sono passato da un negozio di bici che vende GT ,CUBE e CANNONDALE.... e il venditore mi ha fatto vedere la GT FORCE CARBON PRo DEL 2014...

[url]http://www.triridemtb.com/gt-force-pro-carbon-2014-test/[/URL]

una 27,5 in carbonio stupenda e con uno sconto importante (con 3200 euro la prendo) costava 5000 l anno scorso

la cosa mi sta confondendo le idee...perchè le due bici sono differenti una 29 e una 27,5,una in carbonio e una in alluminio ecc. ecc...

voi che fareste??????????????????

La GT è senz'altro una bella bike.
La recensione che hai linkato ne ha tessuto le lodi ed il prezzo che ti fanno è molto buono rispetto a quello di listino.

La prima domanda che dovresti farti è: " perché avevo scelto una 29 in alluminio ed escursione 130 ? "

E sulla base della risposta decidere ;-)

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
La GT è senz'altro una bella bike.
La recensione che hai linkato ne ha tessuto le lodi ed il prezzo che ti fanno è molto buono rispetto a quello di listino.

La prima domanda che dovresti farti è: " perché avevo scelto una 29 in alluminio ed escursione 130 ? "

E sulla base della risposta decidere ;-)

La decisione era stata presa perche credevo che fosse la soluzione ottimale ..29 con le escursione da 130mm...

Secondo te che percorsi si addicono du piu alle 2 bike..??

HTML:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
No ti giro il discorso :il-saggi:

Seconde te perché credevi fosse la scelta ottimale per il tuo uso ?

La bike si sceglie sulla base dei percorsi che si vogliono fare non il contrario ;-)

ps:

questo test l'avevi letti ?

[url]http://www.mtb-mag.com/test-canyon-spectral-27-5-vs-29/[/URL]

Si avevo letto..la spectral l avevo appunto scelta xke adatta x i percorsi che faccio di solito.. (sali scendi collinari,anche un po di pianura e discese nn tecniche..ma impegnative) giri anche abbastanza pedalabili..diciamo piu trail che enduro...

Infatti mi/vi chiedevo ... se con la gt sarebbe stata un altra destinazione d uso...oppure era adatta..

P.s vengo da una front 26 con 100mm di escursione, da 12kg

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Si avevo letto..la spectral l avevo appunto scelta xke adatta x i percorsi che faccio di solito.. (sali scendi collinari,anche un po di pianura e discese nn tecniche..ma impegnative) giri anche abbastanza pedalabili..diciamo piu trail che enduro...

Piace molto anche a me la Spectral 9.9 2015...e conosco pure un ragazzo che ha la splendida GT che ti è stata offerta.
Diciamo che sono bici un po' diverse; tu stesso dici "...saliscendi collinari...pianura..più trail che enduro".
Quindi Spectral; sia 27.5 che 29. La GT è un enduro da 150/150 e angoli aperti come geometria...paragonabile alla Strive CF di Canyon. Sicuro che ti serva? E quanto sei alto?

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Piace molto anche a me la Spectral 9.9 2015...e conosco pure un ragazzo che ha la splendida GT che ti è stata offerta.
Diciamo che sono bici un po' diverse; tu stesso dici "...saliscendi collinari...pianura..più trail che enduro".
Quindi Spectral; sia 27.5 che 29. La GT è un enduro da 150/150 e angoli aperti come geometria...paragonabile alla Strive CF di Canyon. Sicuro che ti serva? E quanto sei alto?

Sono 178 .. cavallo 84...

Mah se paragoniamo la spectral 27,5 con la gt. ..nn mi sembrano geometrie cosi differenti ... e il carro posteriore della gt sembrerebbe piu performante in pedalata... :nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo