spectral 6 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kronos76

Biker novus
23/8/20
30
6
0
47
Pescia
Visita sito
Bike
Rockrider
Salve, che ne pensate della Spectral AL 6 2020?


Soprattutto come equipaggiamento. Vorrei sapere da voi esperti che difetti ha, e perche non la comprereste.

Ad esempio ho sentito criticare la forcella perche e' entry level, voi che ne pensate?

Mi interessa questo modello per un uso All Mountain prevalente, ma spostato piu verso la discesa, nella quale intendo migliorare molto.
 

dAv02914

Biker ultra
21/4/20
43
9
0
17
Torino
Visita sito
Bike
Focus jam
Io non definirei dei fox 36 rhythm entry-level... Certo non saranno al livello dei 36 factory o dei rockshox lyrik ultimate ma certamente sono sempre meglio delle forcelle che spesso vengono montate su bici in questa categoria di prezzo come i rockshox 35 rl gold o i rockshox recon
 

Kronos76

Biker novus
23/8/20
30
6
0
47
Pescia
Visita sito
Bike
Rockrider
Nn sono riuscito a trovare una recensione su la fox rhythm da 36, ma solo sulla factory. Oppure una tabella che mettesse in ordine di qualia' i vari modelli...

Sull' ammo invece ho letto cose positive.

Per il resto mi piace. Spero solo non sia troppo faticosa in salita perche' nonostante sia interessato a migliorarmi in discesa, devo comunque arrivarci ai sentieri, e preferisco farlo a pedali.

Comunque vengo da una AM rockrider da 26" di stessi pesi ed ammo non bloccabile e i 7/800 metri di dislivello riesco a farli... A volte anche 1000 anche se a fatica...
 

dAv02914

Biker ultra
21/4/20
43
9
0
17
Torino
Visita sito
Bike
Focus jam
Infatti la Spectral secondo me è il giusto compromesso per chi vuole una Trail bike comoda in discesa e con una buona pedalabilità in salita
 

Kronos76

Biker novus
23/8/20
30
6
0
47
Pescia
Visita sito
Bike
Rockrider
Salve, visto il lockdown e soprattutto il fatto che quasi tutte le bici non sono più disponibili, continuo un po di opinioni sui futuri acquisti.
Oltre alla spectral, mi sta piacendo tanto la strive, che ne pensate?
Anche i modelli YT quali Jeffsy e capra mi stanno incuriosendo. Esteticamente lì sto preferendo a canyon.

L uso sarebbe prevalentemente escursionistico e polivalente, quasi sempre in solitaria, ma mi intrippa sempre di più affinare le mie doti discesistiche, per questo valuto modelli più enduristici.

Avendo già una AM economica e una ebike sempre AM con 66° di canotto e 150 di escursione, sarei propenso a prendere una strive o una capra, ma ho paura di perdere troppo la pedalabilita, di cui non vorrei fare a meno, per avere vantaggi in discesa che al momento non sono in grado di sfruttare.

Come AM pura prenderei una jeffsy, ma mi ritrovo tre AM alla finfine...
 

Classifica mensile dislivello positivo